Direttive comunitarie su appalti e concessioni e nuovo Codice dei contratti

Direttive comunitarie su appalti e concessioni e nuovo Codice dei contratti: norme di recepimento e disposizioni già vincolanti
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Direttive comunitarie su appalti e concessioni e nuovo Codice dei contratti: norme di recepimento e disposizioni già vincolanti

Trieste, 12 novembre
Cagliari, 20 ottobre
Roma, 22 ottobre
Pescara, 27 ottobre
Milano, 3 novembre
Trieste, 12 novembre
Torino, 19 novembre
Catania, 10 dicembre
Bologna, 15 dicembre
Bari, 17 dicembre

Come è noto il recepimento delle nuove Direttive comunitarie in materia di appalti e concessioni è visto dal sistema anche quale occasione irripetibile per rivederefunditus l'intera disciplina dei contratti pubblici, al fine di combattere in modo significativo il problema della corruzione e del l'illegalità diffusa che condiziona l'economia del Paese ostacolandone la ripresa produttiva.

L'obiettivo è quello di ottenere un sistema normativo molto più vicino al testo europeo di quanto non sia accaduto in passato (divieto di gold plating) con alcune opzioni aggiuntive legate alla specificità italiana (ad es. il tema concessioni); in questo senso la legge di delega si prospetta assai articolata con indicazioni in grado di condizionare da subito l'applicazione della disciplina vigente.

Da quest'anno ha una motivazione in più per seguire i nostri seminari. Sosteniamo insieme Save the Children.
10 euro della sua iscrizione li destiniamo al sostegno di bambini a distanza. Ci aiuti in questo splendido progetto.
Condivideremo foto, info, disegni e accompagneremo i bambini sino ai 18 anni di età. Clicchi qui per maggiori informazioni.

Per ricevere le informazioni dettagliate invii una mail a [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili