A Salerno, donne e chef insieme per sostenere l'Unità oncologica ospedaliera

Una serata di beneficenza organizzata dall'associazione "Noi donne...Soprattutto" e dal Lloyd's Baia Hotel, per sostenere l'Unità oncologica dell'Azienda ospedaliera Alfonso Ruggi d'Aragona di Salerno. Menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino sui principi base della Dieta Mediterranea che aiuta a prevenire le malattie oncologiche.
Salerno, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La Associazione Onlus “Noi Donne… Soprattutto” e il Lloyd's Baia Hotel di Salerno, insieme per sostenere l'Unità di Oncologia dell'Azienda Universitaria Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Una serata speciale, quella organizzata per il 9 ottobre prossimo, per la seconda edizione del Gran Galà di Beneficenza: “Sapori e Colori della Vita, Vivere Meglio Mangiando Sano”, i cui fondi andranno, appunto, all'unità oncologica dell'ospedale salernitano.

E per contribuire anche con un messaggio forte alla lotta e alla prevenzione ai tumori, la serata proporrà il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890, basato su piatti e alimenti tipici della Dieta Mediterranea, i cui principi svolgono una elevata azione protettiva e di prevenzione contro diversi tipi di malattie neoplastiche, in particolare contro il cancro al seno, come peraltro sostenuto anche dal professore Franco Berrino, oncologo di fama internazionale dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Maria Langella, presidente della onlus “Noi Donne... Soprattutto”, auspicando una partecipazione ampia e convinta alla serata di beneficenza, ricorda che l'associazione: “Si è costituita grazie all’iniziativa di alcune donne che hanno attraversato con forza d’animo e orgoglio femminile il difficile percorso della lotta contro il cancro al seno e che, da questa esperienza, hanno compreso l’importanza della creazione di un centro di orientamento per le altre donne affette da tumore e per le loro famiglie, con l’obiettivo di alleviarne il carico emozionale e le difficoltà legate alla piena ricostituzione dell’identità psicofisica”.
Gli chef del Lloyd's Baia Hotel saranno impegnati a realizzare il menù ideato dallo chef stellato Alfonso Iaccarino.
Maria Marinelli, general manager del Lloyd's Baia Hotel, sottolinea: “La necessità di sostenere iniziative del genere, nelle quali si possono ritrovare anche forme di confronto e di solidarietà che vanno oltre l'aspetto della beneficenza. Il Lloyd's – aggiunge -, il suo staff al completo, io stessa, siamo e saremo sempre in prima linea quando si tratta di offrire un contributo concreto a queste attività nelle quali crediamo fortemente. Non è la prima volta che siamo accanto all'associazione, all'Ospedale di Salerno e accanto a chi soffre. Ci auguriamo – conclude Marinelli-, una grande condivisione”.

Tutte le informazioni (e per prenotare) sono reperibili telefonando ai numeri: 347 8766255, 347 69 03359, 089 76 33 111 o sul sito www.lloydsbaiahotel.it.
Marzio Di Mezza
 Marzio Di Mezza (Leggi tutti i comunicati)
Centro Direzionale Isola F13
80143 Napoli (Agrigento) Italia