Sappi Casting and Release annuncia nuove texture alla vigilia di interzum 2023

Sappi presenterà Arrio Saffron e una linea di sei texture laminate decorative Sappi North America, Inc., produttore e fornitore leader di carte diversificate, soluzioni da imballaggio e cellulosa dissolvente, ha annunciato la presentazione di sette nuove texture, lanciate di recente, nelle linee della superficie finita Arrio e delle carte laminate decorative di supporto Ultracast nel corso di interzum 2023, in programma a Colonia, Germania, dal 9 al 12 maggio 2023. I visitatori allo stand Sappi…
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

I visitatori allo stand Sappi (n. E-048, padiglione 06.1) si immergeranno in un'esperienza sensoriale con soluzioni di superfici a dimostrazione del modo in cui percepiamo e sperimentiamo una vasta gamma di materiali tramite un design dall'aspetto naturale e il nostro senso del tatto. Sappi presenterà Arrio, una superficie decorativa con finitura in laminato dall'elevato livello estetico e con proprietà tattili eccellenti e resistenza a graffi e ditate, dedicata a superfici soggette a forte usura, tra cui il primo prodotto con texture della linea Arrio: Saffron (Zafferano). Saffron presenta una grana ondulata, un ottimo aspetto visivo lineare e una superficie mossa ricca e profonda, abbinata a morbidezza al tatto e a una superficie assai poco lucida.

Sappi presenterà anche una serie di sei texture laminate decorative e un "laboratorio biologico" che punterà i riflettori su materiali a base bio quali le alternative al cuoio, con un'estetica frutto della carta di supporto Sappi. La serie di sei proposte include queste texture nuove o recenti:

Matte Stipple (Puntinismo opaco): una delicata stampa granulare che trae ispirazione dagli effetti degli stucchi decorativi di pareti e soffitti. L'effetto opaco ammorbidisce visivamente l'aspetto della texture e aggiunge calore all'effetto gessoso. La sensazione ruvida/sabbiosa crea una buona esperienza tattile.

Lunaris (Lunare): con il suo aspetto estremamente concreto, esprime lo spirito dei motivi delle superfici erose dal tempo e celebra la bellezza delle texture naturali. La finitura opaca e porosa e la gentilezza al tocco che caratterizzano Lunaris sono essenziali per gli interni di classe o per gli ambienti dall'effetto rilassante e riposante.

Koa: questo motivo riccio e ondulato è senz'altro una delle trame basate sulle venature del legno più belle di tutto il catalogo di Sappi. Le sue esclusive qualità estetiche, di micro-contrasto e tattili ne fanno un prodotto a parte, con un'incredibile riflettività ottica che dona alla superficie un effetto quasi 3D.

Kenwood CD: Kenwood CD (CD=cross direction, senso trasversale) è una versione moderna e sofisticata del popolare design Kenwood di Sappi,mirata al mercato medio-alto dei serramenti. Kenwood CD presenta un orientamento trasversale esclusivo, ideale per il design di cucine e arredi contemporanei.

Cayenne: si tratta di una texture naturale, fresca e 'in', ispirata alle raffinate superfici lineari in noce nazionale, che ha nel flusso delle venature scure e nella morbidezza al tatto le sue caratteristiche distintive. Cayenne garantisce un effetto indimenticabile grazie all'elegante finitura opaca fumé.

Bond: completa ogni collezione di laminati alti di gamma con il calore e il comfort di una finitura tessile. Il fascino della sua stampa opaca è esaltato dalla sottile lucentezza dei fili in seta diffusi nel tessuto. Bond è il simbolo della bellezza di un design senza tempo.

Sappi crea trame e prodotti futuristici grazie alla tecnologia del suo centro di innovazione all'avanguardia di Westbrook, Maine, che per il design trae ispirazione da tutto il mondo. L'ampio portafoglio di Sappi include una gamma di prodotti di oltre 70 texture per piani di lavoro, banconi e mobili da cucina, pavimenti, rivestimenti murali e altre applicazioni in laminato; una vasta gamma di texture, rivestimenti e capacità di converting che fa di questa società il maggior fornitore globale di carte casting e di supporto.

"Texture, effetto tattile e funzione sono attributi importanti per le superfici nella nostra vita e siamo sempre alla ricerca di metodi innovativi per tradurre nuove texture attraverso le superfici finite Arrio e le nostre carte casting e di supporto. Sappiamo che quello che vediamo e tocchiamo plasma le nostre emozioni", è il commento di Mark Hittie, direttore della Release Business Strategy presso Sappi North America. "Le texture offerte dalla nostra linea Ultracast si ispirano al mondo reale per offrire esperienze autentiche e tangibili, progettate con un obiettivo. Siamo orgogliosi di offrire texture eccellenti, con qualità e performance inarrivabili, ai brand che mettono al primo posto l'esperienza del consumatore".

Per ulteriori informazioni su Sappi visitare il sito www.sappirelease.com.

Informazioni su Sappi North America, Inc.

Sappi North America, Inc., con sede a Boston, è un leader di mercato nella conversione della fibra di legno in prodotti di qualità superiore richiesti dai clienti di tutto il mondo. Le nostre quattro attività diversificate (carte grafiche alte di gamma, polpa dissolvente e carte per imballaggio e speciali) propongono prodotti e servizi d'eccellenza con qualità e affidabilità omogenee. Le nostre carte da stampa patinate alte di gamma sono utilizzate per riviste, cataloghi, libri, pubblicità diretta e stampata di alta qualità. Siamo produttori leader di polpa dissolvente, utilizzata in una vasta serie di prodotti, come tra cui fibre tessili e articoli per la casa. Con le nostre soluzioni speciali forniamo imballaggi sostenibili e carte speciali per packaging di lusso e applicazioni in cartone pieghevole, con i nostri brand di imballaggi monostrato, e per l'industria alimentare e delle etichette. Siamo tra i principali fornitori mondiali di carte casting e di supporto con le linee dedicate all'industria degli autoveicoli, della moda e delle pellicole ingegnerizzate.

Sappi North America è una controllata di Sappi Limited (JSE), una società globale con sede a Johannesburg, Sudafrica, con oltre 12.000 dipendenti e attività produttive in sette paesi di tre continenti e clienti in oltre 150 paesi. www.sappi.com