15 ottobre 2008: Rossopomodoro apre a Udine

Il locale si trova al Terminal Nord-Area Food, in viale Tricesimo. La città è invitata all’inaugurazione dalle ore 20. Tutte le info su www.rossopomodoro.it
, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Rossopomodoro, leader nella ristorazione servita e insegna delle migliori specialità campane, sbarca a Udine il 15 ottobre 2008, in viale Tricesimo, nell’ex area industriale Bertoli, dalla scorsa primavera trasformata nel prestigioso retail park Terminal Nord, su progetto dell’architetto di fama mondiale Vittorio Gregotti. Rossopomodoro, con altri brand primari della grande distribuzione, partecipa dunque a un grande progetto di design che riguarda tutta la periferia nord-est del capoluogo friulano e sul quale la città ha i riflettori accesi.

Il ristorante pizzeria si trova in uno dei due edifici del complesso, dedicato all’Area Food, a forma cilindrica, di originale impatto estetico, sovrastato da una struttura alta 28 metri con funzione di supporto per le insegne.
Il locale si estende su 450 metri quadrati più 50 di dehor, con 150 posti a sedere.

Il 15 ottobre dalle ore 20 tutta la città è invitata all’inaugurazione, con brindisi e assaggi gratuiti dei piatti tipici Rossopomodoro e cucina spettacolo dello chef che dimostra in diretta i segreti di un buon piatto di spaghetti alla napoletana, pomodoro, aglio e olio rigorosamente extravergine d’oliva.

Rossopomodoro porta anche a Udine i suoi menu caratterizzati dall’utilizzo di materie prime selezionatissime con diversi presidi Slow Food, a testimonianza del successo che il brand continua ad avere nel mondo, con ormai più di 70 locali attivi, ad oggi.

Il direttore è un giovane napoletano Giovanni Mazzella, coadiuvato da uno staff di 20 persone formate alla Company University Rossopomodoro. Non mancheranno di attrarre e stupire piacevolmente anche il pubblico udinese i due tradizionali forni a legna coperti di piastrelline d’oro, nell’esclusiva versione ‘Fornodoro’ dell’artista Riccardo Dalisi, le cui opere sono presenti in numerose collezioni private e nei più prestigiosi Musei.

Dichiara il presidente del gruppo SEBETO ITALIA Franco Manna: ”Siamo molto orgogliosi di poter dare il nostro contributo alla città di Udine nel risanamento di una zona, che altrimenti sarebbe andata persa. Tutto questo infatti è in linea con la nostra filosofia aziendale che punta alla valorizzazione delle risorse del territorio, una vocazione che il pubblico mostra di condividere e apprezzare e che quindi è tra le principali leve del successo della realtà Rossopomodoro”. Rossopomodoro è aperto 7 giorni su 7 dalle 12,30 alle 14,30 e dalle 19 alle 24.
Rossopomodoro è l’insegna di punta del gruppo Sebeto Italia srl, oltre 70 locali in Italia, Europa, Sudamerica, partecipata da VESEVO spa e al 47% dal fondo di private equity Quadrivio sgr.

Ufficio stampa Annalia MartinelliAreté Comunicazione Via Veniero 41, 20148 Milanotel.
+39.02.4813854fax +39.02.466062 cell. 349 [email protected]

Rossopomodoro Direzione generale Napoli - Clelia Martino - Via Toledo, 205 tel. +39.081.4976061 fax +39.081.404296 cell. 349.2694580 [email protected]
Elena Gambaro
Areté Comunicazione