Share2Grow @ CyberSecurity

Un Roadshow per diffondere la cultura della sicurezza
Montelupo Fiorentino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Se il concetto di protezione tradizionale non è più valido, come mettere al sicuro i propri dati?
Una domanda frequente la cui risposta non è poi così banale. Il Roadshow di Nethesis “Share2Grow @ CyberSecurity” affronta proprio questa tematica.
Come afferma Cristian Manoni, CEO di Nethesis, “Le notizie degli ultimi giorni lo stanno ripetendo con forza: la sicurezza tradizionale è passiva e non è più adeguata, la protezione è inefficace se il “nemico” è già in casa o ancor peggio se siamo noi stessi suoi alleati con comportamenti impudenti, sbagliati. Occorre andare a fondo dell’idea di Processo di Sicurezza.”
Dalla Cultura della Sicurezza, al Firewall UTM, dall’Antimalware, al Machine Learning, dal Monitoraggio Predittivo, al Content Filtering, e poi il Backup, il Disaster Recovery, la Business Continuity. Non ci sono strumenti magici di protezione.
Sono questi gli elementi su cui concentrarsi, per garantire il massimo livello di sicurezza possibile tutto il processo deve essere attentamente coordinato, monitorato e gestito, spiegato e condiviso.
Questo è quello che Nethesis assieme a G DATA, Datto e Flashstart vuole raccontare nel corso delle prossime due tappe del tour.

Gli appuntamenti:
06/04 Padova - Best Western Hotel Biri (PD).

07/04 Sesto San Giovanni - Abacus Hotel (MI)

Si parlerà di un sistema completo per il processo di CyberSecurity, sostenibile e consapevole, fondamentale per ottenere il massimo livello di sicurezza.

Agenda della giornata:
10.00 Registrazione e Welcome Coffee.
10.30 Benvenuto e Introduzione (Nethesis)
10.40 NethSecurity: il firewall UTM di nuova generazione (Nethesis)
11.10 G DATA Endpoint Protection: protezione completa per i network aziendali (G DATA)
11.40 Flashstart: filtro contenuti e malware per una navigazione sicura (Gruppo ColliniConsulting)
12.00 Datto: Backup, Disaster recovery o business continuity? Meglio tutti e tre! (Achab)
12.30 La Suite Nethesis: dalla Sicurezza all'UC&C. (Nethesis)
12.50 Questions & Answers.
13.00 Light Lunch.
14:00 Estrazione premi.

Cos’è NethSecurity:
NethSecurity è un sistema completo ed affidabile per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, il controllo dell’accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobili o uffici remoti. Posto sull’unico punto di accesso ad Internet filtra all’ingresso tutti i tipi di attacchi da virus, tentativi di intrusione ad opera di hacker o utenti non autorizzati.
La versatilità dell’ambiente Linux e l’utilizzo di tecnologie Open Source garantiscono elevata affidabilità e rapidità negli aggiornamenti. NethSecurity è la versione enterprise del firewall UTM integrato nel progetto opensource NethServer avviato da Nethesis, animato e sviluppato da una fervente community.

About Nethesis:
Nata nel 2003, Nethesis si è affermata come uno dei principali attori della scena Open Source italiana, producendo soluzioni ICT nell’ambito della Sicurezza Informatica, Collaborazione, Comunicazione Unificata e Monitoraggio ICT.
Base di tutte le soluzioni è NethServer, la distribuzione Linux creata da Nethesis e alimentata da una fervente community internazionale che conta, ad oggi, oltre 50 mila installazioni in tutto il mondo.
La versione Enterprise della suite Nethesis è distribuita da 350 reseller (in Italia e all’estero) e conta oltre 15.000 installazioni.

www.nethesis.it