"Centro Sviluppo Neapolis" a favore di intelligenti start-up partenopee...

Il commercialista Gianluca Varriale parla della sua attività in occasione dell'imminente evento "Mario Musella - Il pellerossa a metà".
NAPOLI, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) "Napoli? E' uno straordinario territorio di giovani promesse". A parlare è il commercialista Gianluca Varriale, classe '74, tra le altre cose, presidente di "Centro Sviluppo Neapolis": una attività ideata con lo scopo di "sostenere" ed indirizzare nel modo giusto, progetti o più semplicemente "geni" partenopei, prima di farli scappare in un'altra terra, o peggio, prima di farli rimanere incompresi. "Napoli - continua Varriale - è un contenitore di valevoli idee, che hanno bisogno solo di essere instradate, disciplinate; da qui la creazione di un centro in cui raccogliere tali idee e buone prassi e svilupparle in nuove iniziative".
Gianluca Varriale parla della sua attività in occasione anche dell'imminente evento "Mario Musella - Il pellerossa a metà", previsto per mercoledì 26 novembre, presso il Teatro Palapartenope, ore 21.00. Il concerto live, a 35 anni dalla scomparsa dello storico cantante degli Showmen, rientra nell'ambito del "Forum delle culture" ed è curato dall'associazione "Suoni del Sud (che ha per tre anni consecutivi organizzato il fortunato "Premio Musella"), in collaborazione appunto con "Centro Sviluppo Neapolis". Quest'ultimo è stato creato sei ani fa, nel 2008 e da allora ha promosso, "premiato", intelligenti e funzionali start-up. Tantissime le attività e le ambizioni che l'organizzazione ha in programma in questo scorcio di 2014 e per il prossimo 2015. Dal contenitore in esame, infatti, derivano diversificate attività tutte volte a realizzare opportunità per una "nuova Polis".
Sempre dal "Centro Sviluppo Neapolis", nasce dopo un incontro fortunato con il produttore e sceneggiatore Alessandro Riccardi: "Vargo", giovane società di produzione cinematografica. Il primo film di "Vargo", "Janara", potremo ammirarlo nei primi mesi del 2015. Nel cast: Alessandro D'Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande e Rosaria De Cicco.
Ed ancora: nel prossimo mese di dicembre "Centro Sviluppo Neapolis" ha deciso di creare un punto di riferimento "friendly" per i cittadini partenopei e per tutti i turisti della nostra bella Napoli.
"Si tratterà - conclude il carismatico Varriale - di una innovativa location, nella quale si vivrà una positiva e coinvolgente esplosione di cultura. Un luogo che si propone di diventare un punto di confronto intelligente, una aggregazione di idee, una rete sinergica di innovativi progetti tra le parti". Tale "stazione", che avrà sede in via Depretis, sarà una sorta di caffè culturale, dove tra delizie culinarie doc campane, si potrà anche assistere alla presentazione di libri e di bella musica.
Ufficio Stampa
Mariagrazia Poggiagliolmi
(Napoli) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili