“ROMANESCHI”. Il nuovo singolo del cantautore ticinese Davide Buzzi sarà online con un video e presente nei maggiori store digitali a partire dal prossimo 2 agosto.

Il prossimo 2 agosto sarà disponibile nei maggiori store digitali il nuovo singolo del cantautore ticinese Davide Buzzi, il quale ripropone una nuova versione del brano "ROMANESCHI", altresì accompagnato da un bellissimo video realizzato da Olmo Cerri e Stefano Mosimann (con la collaborazione della RSI - Radiotelevisione Svizzera e la REC di Lugano) con immagini tratte dal docuMovie "Plinio Romaneschi: L’uomo volante"
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) A 66 anni esatti di distanza dalla morte di Plinio Romaneschi (avvenuta il 2 agosto 1950) e a 20 dalla pubblicazione del CD “Il Diavolo Rosso: Romaneschi”, album che per l’appunto conteneva la canzone che ne rievoca le gesta, il prossimo 2 agosto sarà disponibile nei maggiori store digitali il nuovo singolo del cantautore ticinese Davide Buzzi, il quale ripropone una nuova versione del brano, altresì accompagnato da un bellissimo video realizzato da Olmo Cerri e Stefano Mosimann (con la collaborazione della RSI - Radiotelevisione Svizzera e la REC di Lugano) con immagini tratte dal docuMovie "Plinio Romaneschi: L’uomo volante", nel quale il grande aviatore rivierasco torna a volare con le sue ali di pipistrello e a sfiorare il cielo in un sogno senza fine.

La nuova versione di “Romaneschi” è stata registrata presso gli studi ZeroDB records di Milano da Sammy Platania con la direzione artistica di Alex Cambise, nuovo produttore di Davide Buzzi, il quale ne ha curato anche l’arrangiamento e suonato le chitarre e il basso.
Gli altri musicisti impegnati in questo progetto sono Riccardo Maccabruni alle tastiere, Oscar Palma alla batteria e la corista Liz Petty.

Davide Buzzi, che da alcuni anni sta combattendo una difficile battaglia contro una rara forma tumorale, ha deciso di devolvere alla Lega contro il cancro il ricavato delle royalties che deriveranno dallo scaricamento online del brano.

Il singolo "Romaneschi" sarà scaricabile in tutti i Music Store Digitali, iTunes, Spotify, Amazon, ecc. a partire dal 2 agosto 2016.

* * * * * * * * * *

Plinio Romaneschi (Pollegio, 5 giugno 1890 – Parigi, 2 agosto 1950), originario di Pollegio, vissuto fra Parigi e Biasca, è una figura controversa e insieme leggendaria, ricca di fascino e mistero. Intrepido paracadutista, “uomo volante”, inventore geniale e uomo di spettacolo che amava far parlare di sé. Nella prima metà del secolo scorso viaggiò in tutta Europa per mostrare alle folle le sue spericolate performance aeree. Giungerà infine a Malvaglia dove sperimenterà “Icaro R1”, le sue “ali meccaniche”, grazie alla quale sperava di rendere finalmente possibile il volo umano muscolare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Plinio_Romaneschi
https://dischitalia.wordpress.com/2015/02/18/plinio-romaneschi-rivive-in-una-docufiction/
http://www.rsi.ch/la1/programmi/cultura/storie/Plinio-Romaneschi-luomo-volante-3502789.html


Solo per Radio TV e Stampa:
per richiedere il file mp3 di “Romaneschi” (versione 2016), scrivere a: [email protected]


Per ulteriori informazioni, richiesta di file mp3, video, fotografie, ecc., favorite contattare l’agenzia stampa.

Agenzia Stampa DAP – Tel. 0039 338 823 13 39
0041 79 449 70 56

Per maggiori informazioni
Contatto
Vittorio B. Grandi
DAP Production / Pony Record / dischitalia.it
Colli dei Longobardi 69
25136 Brescia Italia
[email protected]
+39 338 823 13 39
Ufficio Stampa
Vittorio Badezzi Grandi
 DAP Production (Leggi tutti i comunicati)
Colli dei Longobardi 69
25136 Brescia Italia
[email protected]
3388231339