Jacopo Sipari di Pescasseroli torna a casa con le Musiche da Film

Domenica 17 Giugno, ore 21.00 Antonio del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila ospita a L’Aquila presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio un grande Concerto diretta dal Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli
Roma, 29/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 17 Giugno, ore 21.00 Antonio del Corvo, Presidente della Provincia dell’Aquila ospita a L’Aquila presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio un grande Concerto per salutare l’arrivo dell’imminente estate.
Per l’occasione ancora una volta l’Orchestra Sinfonica Marco dall’Aquila con il Coro Lirico Giuseppe Verdi di Marco Tartaglia saranno insieme uniti sotto la bacchetta del Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, fresco dei successi americani, per offrire agli aquilani un magnifico concerto dedicato nella prima parte alle migliori musiche da film degli ultimi anni e nella seconda parte alla ormai consolidata Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro e orchestra.
Le voci soliste saranno di nuovo quelle di Lucia Vaccari, Federica Carnevale, Matteo Bonotto e Fabrizio Pica Alfieri.
Numerosi gli ospiti d’onore attesi tra i quali S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Walter Brandmuller Presidente del Pontificio Consiglio di Scienze Storiche insieme all’Ambasciatore d’Austria Christian Berlakovits e con Renato Balestra, Patrizia de Blanck, Daniela Traldi, Dani del Secco d’Aragona, Guglielmo Giovanelli Marconi, Irma Capece Minutolo.
JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI DIRIGE A L'AQUILA PER CALRE
Il M°Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige per il Compleanno del Papa a Roma
Il M°Jacopo Sipari di Pescasseroli dirige per il Compleanno del Papa a Roma  -  Lunedì 16 aprile 2012, alle ore 21,00 ( ingresso alle ore 20,30 ), presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Campo Marzio, Roma, il “Concerto Solenne per i cittadini di Roma Capitale” dedicato a Sua Santità il Papa. Direttore Jacopo Sipari di Pescasseroli. Legge Fioretta Mari.
JACOPO SIPARI DI PESCASSEROLI DIRIGE AL SOLENNE PONTIFICALE PER LA MORTE DI OTTO VON HABSBURG - LOTHRINGEN
Il M° Jacopo Sipari di Pescasseroli e la Principessa Asia Ruffo di Calabria aprono le danze alla serata PAZZODIACO DI Sara Iannone  -  Grande successo per la serata PAZZODIACO svoltasi a Roma presso Palazzo Ferrajoli sotto il segno dell'Acquario. L'evento creato dalla Iannone ha visto sfilare 150 ospiti selezionatissimi tra i quali la notissima coppia formata dal direttore d'orchestra jacopo sipari di pescasseroli e dalla...
La Principessa Asia Ruffo di Calabria accompagnata dal M° Jacopo Sipari di Pescasseroli allo spettacolare ballo di Carnevale del St. Regis Hotel  -  Gran ballo al St. Regis di Roma per l'alta società romana avvolta nei migliori abiti ottocenteschi. Numerosissimi gli ospiti invitati tra cui il Direttore d'Orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli accompagnato dalla bellissima principessa Asia Ruffo di Calabria, figlia del più noto Fulco Ruffo,...