UniCredit Bank Austria e UniCredit Bulbank dispongono un finanziamento da 103,3 milioni di Euro per il Business Park Sofia

UniCredit Bank Austria AG e UniCredit Bulbank AD hanno sottoscritto unitamente un prestito interno da 103,3 milioni di Euro per rifinanziare il Business Park Sofia (BPS), il più grande complesso di uffici nell'Europa Sud-Orientale. La transazione si è conclusa nel mese di giugno 2015.
VIENNA, Austria e SOFIA, Bulgaria, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

UniCredit Bank Austria AG e UniCredit Bulbank AD hanno sottoscritto unitamente un prestito interno da 103,3 milioni di Euro per rifinanziare il Business Park Sofia (BPS), il più grande complesso di uffici nell'Europa Sud-Orientale. La transazione si è conclusa nel mese di giugno 2015.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150707006498/it/

Il prestito è stata fornito unitamente da UniCredit Bank Austria AG e UniCredit Bulbank AD come primi organizzatori e firmatari eletti. UniCredit Bulbank AD agisce come facility agent e security agent, banca di riferimento e fornitore di copertura di questa transazione.

Il complesso di uffici del Business Park Sofia è composto da quattordici edifici moderni di Classe A, ubicati nella zona di primo livello per il business a Sofia. L’area totale edificata è di 187.000 m², è totalmente assegnata in affitto a più di 150 affittuari internazionali e ospita più di 11.000 dipendenti. Il business park comprende più del cinquanta per cento dello spazio per uffici di classe A attualmente in affitto nell’area centrale di Sofia dedicata al business. Inoltre, si sta prendendo in considerazione un ulteriore sviluppo di edifici e infrastrutture all’interno dell’area.

Lukasz Motyl, capo degli immobili CEE (Central and Eastern Europe, Europa Centrale e Orientale) presso la UniCredit Bank Austria AG, ha affermato: “Siamo lieti di aver lavorato con il nostro partner per sostenere il finanziamento di quello che è il principale complesso di uffici nell’Europa Sud-Orientale. E siamo lieti di avere avuto la possibilità di espandere la nostra relazione di finanziamento con BPS, e il suo sponsor per i fondi Arco Capital Corporation Ltd. Non vediamo l’ora di continuare a sostenerli mentre espandono il business non solo nel BPS, ma anche nelle regioni dell’Europa centrale e orientale. Il finanziamento di BPS attualmente è anche un ottimo esempio di come, con competenza appropriata e know-how locale (in questo caso forniti dal team Real Estate Financing di UniCredit Bulbank), sia sempre il momento buono per finanziare progetti sostenibili a lungo termine supportati da sponsor rispettabili”.

Francesco Piovanetti, amministratore delegato di Arco Capital Corporation, ha aggiunto: “Arco Capital Corporation, Business Park Sofia e UniCredit hanno una storia di collaborazione di lunga data, e siamo lieti di continuare questa cooperazione. Il consolidamento di numerosi finanziamenti precedenti in un finanziamento principale, combinato con l’aggiunta di un partner forte in UniCredit, migliora ulteriormente la posizione finanziaria e operativa di BPS. La transazione aumenterà la nostra posizione leader nel mercato istituzionale per uffici di Sofia, e consoliderà la nostra impeccabile prestazione finanziaria complessiva. Questo è un altro buon esempio di come UniCredit sia il solo finanziatore di tutta l’Europa Centrale e Orientale con la lungimiranza e l’accortezza di finanziare progetti fondamentali come il BPS; solamente un numero limitato di finanziatori sofisticati sono capaci di capitalizzare in opportunità come questa”.

Note per gli editori:

UniCredit Bank Austria (www.bankaustria.at) è un membro di UniCredit, uno dei più grandi gruppi bancari europei, a partire dal 2005. La banca mantiene un network esteso in Austria, con circa 9.400 dipendenti che servono clienti in circa 235 filiali. Bank Austria serve come fulcro di UniCredit per la rete bancaria nell’Europa centrale e orientale, una regione nella quale il Gruppo è il leader evidente del mercato con quasi 2.500 filiali in 14 Paesi (a partire dal 31 marzo 2015). La Divisione Europa Centrale e Orientale opera attraverso Bank Austria, che agisce come sub-holding del Gruppo ed è responsabile della supervisione delle sue attività bancarie nella regione dell’Europa centrale e orientale, a esclusione della Polonia che è sotto la gestione di UniCredit.

UniCredit Bulbank (www.unicreditbulbank.bg) è la più grande banca bulgara in termini di capitale, e a marzo 2015 superava i 15,3 miliardi di BGN. La Banca sta servendo oltre un milione di clienti individuali e famiglie, clienti privati di alto profilo, aziende di piccole e medie dimensioni, aziende più grandi nazionali e multinazionali, municipalità e programmi di impresa.

Business Park Sofia (www.businesspark-sofia.com) è il primo business park in Bulgaria e il più grande complesso di uffici nell’Europa sud-orientale. La struttura ospita alcune delle aziende di maggiore successo nei diversi settori. Il centro è progettato per fornire efficienza, flessibilità e convenienza ad affittuari aziendali di qualsiasi dimensione e portata. È un vero business park multifunzionale ad alta tecnologia e combina i fondamentali elementi aziendali e i relativi settori in una comunità piena di energia.

Arco Capital Corporation Ltd. (www.arcocapital.com) è una società finanziaria internazionale che si dedica ad attività finanziarie commerciali a medio termine, infrastrutturali e immobiliari in mercati emergenti selezionati. Arco è gestita esternamente da Bond Street Management (BSM). BSM è una piattaforma di investimento di credito che serve i mercati mondiali, facendo leva sugli anni di conoscenza del mercato, di relazioni profonde e di comprovato acume di investimento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Per Arco Capital
Media Relations, tel. +1 787-993-9650
[email protected]
oppure
per UniCredit
UniCredit Bank Austria CEE ufficio stampa
Tiemon Kiesenhofer, tel. +43 (0) 50505 – 56036
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti