Citrix estende l’offerta di soluzioni di desktop virtualization con l'acquisizione di Kaviza

“VDI-in-a-Box” di Kaviza contribuisce alla crescita del virtual computing nell'ambiente PMI
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Citrix Systems ha annunciato l'acquisizione di Kaviza, azienda produttrice della soluzione integrata leader di mercato “VDI-in-a-Box” per piccole e medie imprese. Questa acquisizione arricchisce con un'esclusiva soluzione di virtual desktop il portafoglio di Citrix, consentendo un'ulteriore espansione dell'azienda nel mercato PMI e incrementando la propria leadership nel campo della virtualizzazione desktop in tutti i settori di mercato, dalle imprese di piccole dimensioni alle grandi realtà aziendali. La soluzione “VDI-in-a-Box” di Kaviza si pone in modo complementare alla linea di prodotti leader di mercato Citrix XenDesktop® per la desktop virtualization di livello enterprise.

Le PMI stanno sempre più adottando le soluzioni di virtualizzazione desktop per ridurre i costi di gestione desktop, migliorare la sicurezza e aumentare la flessibilità del business. Una ricerca di Gartner dimostra, infatti che i progetti di desktop virtuali di tipo hosted virtual sono diventati il secondo elemento che spinge all’acquisto di nuovi server nelle PMI in Nord America e nell'area EMEA e il quarto nell'area Asia Pacifico.[1] Tuttavia, molte piccole e medie imprese messe costantemente sotto pressione per “fare di più con meno” hanno esitato in passato ad adottare soluzioni di virtualizzazione desktop, data la complessità legata all'implementazione di prodotti di livello enterprise in un ambiente PMI. A differenza di altri prodotti destinati alle piccole e medie imprese, VDI-in-a-Box di Kaviza non è una soluzione enterprise ridotta con funzionalità, performance e gestibilità limitate, ma un prodotto altamente innovativo progettato per offrire ai clienti del settore PMI una soluzione semplice, "integrata" e a basso costo, creata appositamente per soddisfare le esigenze specifiche del settore.

Kaviza VDI-in-a-Box

Kaviza VDI-in-a-Box offre alle PMI tutto ciò di cui necessitano per “passare al virtuale”, con funzionalità di desktop virtualization in una singola appliance software virtuale facile da implementare. Questa soluzione completamente integrata semplifica alle PMI l'adozione della virtualizzazione desktop grazie ad una struttura innovativa che prevede:

· Nessun broker di connessione distinto

· Nessun componente di bilanciamento del carico

· Nessun server di provisioning

· Nessuna storage area network richiesta

Kaviza VDI-in-Box:

· Si installa velocemente ed è facile da gestire - Una singola apparecchiatura virtuale integrata consente la completa implementazione di desktop virtuali nell'ambiente di produzione in due ore al massimo. Ulteriori server possono essere implementati e connessi al grid in pochi minuti. Una semplice interfaccia di amministrazione rende estremamente facili gli spostamenti, le aggiunte e le modifiche.

· Offre un'esperienza utente ad alta definizione tramite HDX™ - La tecnologia HDX di Citrix offre performance elevate e funzionalità per desktop virtuali complete su qualsiasi dispositivo, o rete, riducendo al contempo i requisiti di larghezza di banda.

· Utilizza un'infrastruttura semplice ed economica per fornire un elevato ritorno degli investimenti - L'architettura del grid offre una soluzione ad alta disponibilità con un minor numero di server rispetto alle soluzioni VDI tradizionali e senza server di gestione o archivio condivisi.

· Offre flessibilità e varie opzioni - L'architettura aperta fornisce il supporto multi-hypervisor per Citrix XenServer® e VMware ESX e, a breve, è previsto il supporto per Microsoft Hyper-V.

Citrix - www.citrix.it

Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) è leader nelle soluzioni di virtual computing che consentono agli utenti di lavorare da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Più di 230.000 aziende in tutto il mondo si affidano a Citrix per migliorare il modo in cui utenti, IT e aziende lavorano utilizzando meeting, desktop e data center virtuali. Le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix sono utilizzate da oltre 100 milioni di corporate desktop e coinvolgono il 75% degli utenti internet ogni giorno. Citrix collabora con oltre 10.000 aziende in più di 100 Paesi; nel 2010 ha totalizzato un fatturato pari a 1,87 miliardi di dollari.

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi

Citrix Systems Italy, Srl
Tel. 02.7577.5800
Chiara Rubin – Raffaella Gerli – Alessia Cuppini
ROCK communications

[1] Gartner: Table 2: Ranking of Server Project Priority Rating Through 2010, User Survey Analysis: Hosted Virtual Desktops Set to Grow Server Demand for SMBs, 16 marzo 2011
Alessia Cuppini
 Rock communications (Leggi tutti i comunicati)
Viale Bianca Maria 31
20122 Milano Italia