Il Gruppo PSA ha approvato pienamente la cataforesi ENVIRO-PRIME EPIC di PPG

La tecnologia esente metalli soddisfa i criteri ambientali, i costi e le prestazioni richieste dal produttore di auto
PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

PPG (NYSE:PPG) ha annunciato oggi che la tecnologia di elettrodeposizione (cataforesi) ENVIRO-PRIME® EPIC ha ricevuto piena approvazione da parte del Gruppo PSA a seguito della conversione e delle verifiche eseguite sulle linee di produzione di due stabilimenti della casa automobilistica in Europa.

La cataforesi Enviro-Prime EPIC è una tecnologia brevettata a base di catalizzatore esente metalli con elevate qualità di distensione, resistenza alla corrosione e ottime prestazioni in combinazione con pretrattamento a film sottile. Disponibile in versione ad alta penetrazione e versione “hyper-throw power”, questa cataforesi permette ai produttori automobilistici (OEM) di essere conformi alle norme ambientali globali, evitando lo spreco di costi legati al trattamento dei metalli presenti anche in quantità limitata, come per esempio il bismuto.