Applicazioni Beacon: l’informazione che serve al momento e nel luogo giusto. L'evoluzione del processo d'acquisto e di vendita

Grazie alle applicazioni Beacon sono le informazioni a raggiungere gli utenti, in modo mirato, con estremo tempismo e nel rispetto delle scelte di ciascuno. – spiega Luca Vajani, Dirigente Aries Tech, Software House di Milano
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Seregno , (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) Ricevere sul proprio smartphone informazioni, offerte o promozioni mentre si cammina tra le corsie del supermercato riferite al singolo prodotto che stiamo guardando?
O ancora che gli avvisi e le offerte dei negozi raggiungano l'utente esattamente mentre da un'occhiata alla vetrina passeggiando per le vie del centro?
Avere la possibilità di prendere parte a un evento interattivo diventando protagonista attivo direttamente dal proprio device?

Tutto questo ora è possibile attraverso le applicazioni mobile che interagiscono con la tecnologia Beacon e che garantiscono al consumatore una nuova esperienza.
Come?
Distribuendo ai dispositivi che si trovano nel suo raggio d'azione (da 10 centimetri a 70 metri) contenuti associati al luogo specifico e garantendo una completezza d'informazioni che permette all'utente di vivere attivamente il processo decisionale d'acquisto.

Quali sono i vantaggi per il cliente? Ricevere informazioni rilevanti nel momento opportuno, senza mediazioni, relazionarsi con il brand e disporre di contenuti esclusivi non fruibili altrimenti.
E per il brand? Grazie alla tecnologia Beacon accrescerà la capacità di fidelizzazione dei clienti abituali e l'attrattività sui clienti potenziali, interagendo con i consumatori nel momento “chiave” e disponendo in qualsiasi momento delle analisi dei comportamenti d'acquisto.

«Grazie alle applicazioni Beacon sono le informazioni a raggiungere gli utenti, in modo mirato, con estremo tempismo e nel rispetto delle scelte di ciascuno. – spiega Luca Vajani, Dirigente Aries Tech, Software House di Milano – In questo modo i consumatori, grazie alla lungimiranza dei brand, possono vivere un’esperienza unica, personalizzata, e davvero su misura delle singole esigenze, diventando parte attiva di un processo decisionale di acquisto e protagonisti di un’esperienza coinvolgente. Marketing di prossimità, coupon e offerte, indoor mapping, guide turistiche e museali, servizi, analisi, domotica, sono solo alcune delle destinazioni d'uso delle applicazioni Beacon. Cosa occorre? Scaricare un’applicazione realizzata ad hoc, avere uno smartphone aggiornato e il bluetooth acceso. Niente di più facile. Aries Tech ha deciso di investire sullo sviluppo di questa tecnologia perché crediamo nelle soluzioni che semplificano la vita quotidiana – conclude Vajani – le macchine devono essere al servizio dell’uomo, non il contrario.”


Che cos'è un Beacon?
È un piccolo dispositivo che sfruttando la tecnologia Bluetooth a basso consumo e senza richiedere alcun accoppiamento con il device è in grado di trasmettere informazioni agli smarthphone in un raggio d'azione da 10 centimetri a 70 metri, usando un'app.

Aries Tech
Software House di Milano specializzata nella progettazione e nella programmazione di applicazioni mobile per ogni sistema operativo e nella realizzazione di software gestionali. Per informazioni www.ariestech.it
Pagina beacon http://www.ariestech.it/sviluppo-app-milano/app-beacons


Contatti
Aries Tech
via Boccaccio, 48
Seregno (MB)
Tel: 0362 243068
http://www.ariestech.it/software-house-milano
[email protected]

Ufficio Stampa
Aries Comunicazione
via Boccaccio, 48
Seregno (MB)
Tel: 0362 243068
http://www.ariescomunicazione.it/
[email protected]
[email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Andrea Meregalli
Aries Comunicazione
via Boccaccio 48
20831 Seregno (Milano) Italia
[email protected]
3285642452
Ufficio Stampa
Aries Comunicazione
 Aries Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Boccaccio 48
20831 Seregno (Milano) Italia
[email protected]
328 5642452