ArsLogica Sistemi sarà presente a Smau Business Padova 2008

L’azienda sceglie l’evento padovano come vetrina per le sue soluzioni
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) ArsLogica Sistemi, azienda che offre alle grandi e piccole aziende tutte le componenti per la realizzazione di un'infrastruttura tecnologica ICT ottimale, sarà presente a Smau Business Padova 2008 – il 7 e l’8 Maggio presso PadovaFiere – come Partner IBM. La manifestazione rappresenta un importante appuntamento per la presentazione di tutta la gamma di prodotti e soluzioni del gruppo, che vanno dal disegno all’implementazione, dalla sicurezza alla gestione dati, dalla virtualizzazione alla business continuity, per la realizzazione di progetti di server e storage consolidation, integrazione di ambienti eterogenei, sicurezza e disaster recovery.

Con sede a Padova, ma operante su tutto il territorio italiano, ArsLogica Sistemi ha già sviluppato importanti progetti per l’innovazione tecnologica nel nordest, realizzando infrastrutture informatiche con risultati ottimali per molte aziende sanitarie, come ad esempio per l’Ulss Alto Vicentino - per la quale ha realizzato un sistema di gestione, distribuzione e integrazione di dati e immagini radiografiche - e aziende del settore bancario, come il Consorzio Triveneto - a cui ha fornito il supporto necessario per la migrazione del sistema su una piattaforma più avanzata in tempi rapidissimi e senza impatto per gli utenti.

Partendo dalle esigenze del cliente, ArsLogica Sistemi offre soluzioni tagliate su misura per la progettazione e l’ottimizzazione dell’infrastruttura IT. In questo modo anche le piccole medie imprese che scelgono di implementare il loro business attraverso l’impiego delle nuove tecnologie, sono in grado di accrescere il loro ritorno sugli investimenti IT. Tutte le soluzioni vengono sviluppate nella sede di Padova, dove Arslogica dispone di un avanzato Demo Center in grado di far fronte a qualsiasi particolare richiesta e un innovativo centro di training e formazione, scelto da IBM, come unico per tutto il Triveneto.

“La partecipazione a SMAU Padova di Arslogica Sistemi rappresenta una scelta significativa non solo a dimostrazione della nostra volontà di estendere la presenza dell’azienda tramite manifestazioni di settore ma anche di portare a conoscenza delle piccole medie aziende le soluzioni in grado di ottimizzare il proprio sistema IT. In questo modo le organizzazioni hanno a disposizione gli strumenti per trarre grandi vantaggi in termini di consolidamento del business e del valore economico delle proprie attività e pensando a realtà aziendali come le PMI si tratta di un fattore competitivo altamente remunerativo” ha dichiarato Filippo Maria Cacace, Presidente e Amministratore Delegato di Arslogica Sistemi.

***

ArsLogica Sistemi Srl, http://www.Arslogicasistemi.com, è una società con sede a Padova e rappresentanza in tutta Italia. Opera nell’area delle infrastrutture tecnologiche di ICT, in particolare Unix, Linux e Windows, per le quali vanta un’ampia conoscenza del mercato e numerose referenze. ArsLogica Sistemi ha sviluppato importanti partnership con infrastrutture ICT e ISVs, tra queste: IBM Business Partner, Hp Business Partner, Oracle, Sun Microsistems, Microsoft, Cisco Systems e TIBCO. Certificata su tutte le piattaforme hardware e software IBM, oltre che Linux, Microsoft e Oracle, ArsLogica Sistemi offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni di alto valore, tra i quali: Server IBM, Sistemi Storage IBM e NetApp, Clients Lenovo, Soluzioni Tivoli, Oracle DB2 e Websphere principalmente in ambienti Linux, UNIX e Windows, Soluzioni di rehosting e repository centralizzato.

Per ulteriori informazioni:
Pleon