Calypso e LIST annunciano la loro partnership per l'automazione dell'intero processo di trading

Sfruttando la tecnologia di LIST e la sua integrazione con la piattaforma Calypso, le due società hanno recentemente sottoscritto un accordo con una grande banca europea per la fornitura di una piattaforma enterprise conforme a MiFID II - comprendente Record Keeping, Monitoring e Reporting - capace di trasformare tutta l'operatività OTC voice-based nell'area Fixed Income in un workflow completamente digitalizzato.
PISA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

"La completa digitalizzazione del processo di trading è essenziale per il risk management, la compliance e il contenimento dei costi" - afferma Philippe Carrel, Chief Alliance Officer di Calypso.

"Grazie all'integrazione con le soluzioni avanzate del nostro partner, LIST, Calypso è in grado di offrire una soluzione unica e integrata - disponibile in Cloud - che soddisfa i requisiti di MIFID II e mette a disposizione le funzionalità di trading e gestione del rischio".

"LIST è lieta di aver stretto una partnership con Calypso, uno dei maggiori  leader nelle soluzioni software per capital market" - spiega Andrea Simonelli, co-fondatore e COO di LIST.

"Negli ultimi tre decenni abbiamo sviluppato una rilevante esperienza nella realizzazione di soluzioni innovative per i mercati elettronici e per le attività di trading, oltre a soluzioni in ambito risk management e compliance. Siamo convinti che l'integrazione delle soluzioni di trading e di compliance di LIST con le soluzioni di Calypso sia di grande rilevanza per il mercato, sempre più alla ricerca di soluzioni integrate."

Informazioni su Calypso Technology

Calypso Technology, Inc. è un fornitore di soluzioni tecnologiche "front-to-back" cross-asset basate su cloud per i mercati finanziari. I sistemi proposti da Calypso hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e permettono di migliorare l'affidabilità, l'adattabilità e la scalabilità di specifici campi di applicazine, tra cui il mercato dei capitali, la gestione degli investimenti, l'attività delle banche centrali, il clearing, la tesoreria e la liquidità, la gestione di garanzie collaterali. Negli ultimi 20 anni, Calypso ha prodotto software innovativi per la negoziazione, la gestione del rischio, la gestione dei processi e la contabilità, rendendo semplici problemi complessi.

Con più di 35.000 utenti in più di 60 paesi, Calypso è tra all'avanguardia nella gestione delle tecnologie emergenti. "Calypso" è un marchio registrato di Calypso Technology, Inc. negli Stati Uniti, Europa ed altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi commerciali o marchi di servizio sono di proprietà dei rispettivi proprietari e devono essere trattati come tali.

www.calypso.com

Informazioni su LIST

Fondata nel 1985, con tre decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per il trading finanziario e la compliance, LIST opera in tutto il mondo con 135 clienti in 15 paesi. Tra i clienti di LIST ci sono istituzioni finanziarie mondiali, broker sell-side, istituzioni buy-side, banche regionali e locali, oltre a mercati regolamentati e trading venue.

LIST ha sviluppato una solida competenza nella progettazione e realizzazione di soluzioni basate sulla più evoluta tecnologia informatica applicata ai settori critici della finanza in ambito Capital Market e Risk Management. Offre piattaforme di trading multi-asset, multi-venue conformi a MiFID II per il trading elettronico, eCommerce e brokerage, così come soluzioni di Best Execution, SOR e internalizzazione.

www.list-group.com

Per maggiori informazioni:

Calypso Technology
Ms. Yuni Iwata

LIST
Ms. Ines Rossini

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom