Scopri l’Olanda con Expedia

La primavera è la stagione ideale per partire alla scoperta dell’Olanda: la fioritura dei tulipani colora il Keukenhof, il Weekend Nazionale dei Musei e il TEFAF regalano un tocco di cultura, mentre i più sportivi non possono perdere la mezza maratona dell’Aia e la corsa podistica di Rotterdam.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) La primavera è la stagione ideale per partire alla scoperta dell’Olanda: la fioritura dei tulipani colora il Keukenhof, il Weekend Nazionale dei Musei e il TEFAF regalano un tocco di cultura, mentre i più sportivi non possono perdere la mezza maratona dell’Aia e la corsa podistica di Rotterdam.

Ogni anno, tra aprile e maggio, durante la celebre fioritura dei tulipani, il Keukenhof apre i suoi cancelli ai turisti. L’enorme parco, situato tra l’Aia e Amsterdam, si estende su 32 ettari per la “Regione dei Bulbi”, con 15 km di sentieri,e comprende diversi giardini e quattro serre che racchiudono incredibili varietà di fiori: tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri.

“Con l’inizio della primavera, l’Olanda diventa teatro di numerosi altri eventi ed iniziative;il paese letteralmente “sboccia” per accogliere i visitatori: nel solo parco Keukenhof se ne contano ogni anno circa 800.000 nelle 8 settimane di apertura” Commenta Fabrizio Giulio, Managing Director di Expedia.it “L’Olanda è una meta perfetta per i weekend dei prossimi mesi: con una simile varietà di scelta, è una destinazione in grado di accontentare anche i viaggiatori più esigenti.”

Le migliori attrazioni per vivere appieno la primavera olandese:

1. Il Giorno del Re
Quest’anno, dopo 65 anni, gli olandesi torneranno a festeggiare il loro Re.
Nel 1949 è stato istituito nel paese il “Giorno della Regina”, ed era dal 1890 che l’Olanda non aveva un erede maschio al suo trono. Il 30 aprile dello scorso annoGuglielmo Alessandro è divenuto monarca, succedendo alla madre Beatrice, portando anche un cambiamento nella celebrazione: un nuovo giorno per i festeggiamenti, il 27 aprile.

2. TEFAF a Maastrich
La più importante fiera d’arte e di antiquariato che ogni anno a marzo attrae commercianti, studiosi, critici d’arte, collezionisti ma anche semplici appassionati e curiosi da tutto il mondo. Nel corso dell’evento sarà possibile ammirare da vicino manoscritti medievali, antiche mappe e monete, oltre che gioielli, mobili e altri pezzi d’epoca.


3. Il mercato del formaggio
Il mercato del formaggio di Alkmaar, nel nord dell’Olanda, è sicuramente l’attrazione più singolare e folcloristica della città e tra quelle dell’intero paese. Da aprile a settembre, ogni venerdì mattina, si possono osservare le antiche tecniche del commercio di formaggio, praticato ancora oggi con le stesse modalità di un tempo.

4. Le maratone
Per i più sportivi, due sono le maratone imperdibili, a Rotterdam e all’Aia.
La corsa podistica di Rotterdam conta ogni anno ad aprile circa 20.000 corridori e 900.000 spettatori, ed è stata scenario di diversi record mondiali. La mezza maratonadell’Aia,che si tiene a marzo, prevede percorsi per diverse categorie di partecipanti: dai bambini ad atleti esperti ecampioni.

5. I musei
Il primo fine settimana di aprile, l’Olanda incentiva la diffusione della cultura, con il Weekend Nazionale dei Musei. In questa occasione è possibile visitare più di 500 musei gratuitamente e partecipare a numerosi laboratori ed attività dedicate.


Expedia,leader mondiale dei viaggi online, promuove l’Olanda e la stagione dei tulipani, con pacchetti volo + hotel in offerta dal 19 febbraio al 17 marzo, per viaggiare tra il 14 marzo e il 14 giugno, alla scoperta dello straordinario spettacolo del Keukenhof in fiore.


Expedia, Inc.
Expedia è l’agenzia di viaggi online leader al mondo e offre accesso a più di 260.000 proprietà prenotabili in tutto il mondo (inclusi hotel di lusso e le maggiori catene), più di 400 linee aere e un’ampia gamma di noleggio auto ed attività in loco. Unendo l’ampia possibilità di scelta con strumenti specializzati per aiutare ad affinare le opzioni, Expedia.it aiuta i viaggiatori a trovare e creare il viaggio che soddisfa al meglio le loro necessità. Ora, con la premiata app mobile di Expedia, è possibile pianificare e prenotare voli e hotel in mobilità. L’app Expedia offre utili strumenti per gestire il proprio viaggio, come mappe degli aeroporti; orario del check out all’hotel e notifiche sullo status del volo; mappe dell’hotel e molte altre funzioni. Per ispirazioni e consigli di viaggio visitate la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/expedia.it

Expedia.it è parte di Expedia Inc. La società aiuta viaggiatori business e leisure, indirizza la crescente domanda e il direct booking ai travel supplier, e fornisce agli inserzionisti la possibilità di raggiungere un pubblico di alto valore di viaggiatori in market attraverso Expedia Media Solutions. Expedia permette inoltre prenotazioni per alcuni dei maggiori hotel e linee aeree al mondo, per i top brand nel mercato consumer, per siti ad alto livello di traffico e migliaia di affiliati attraverso Expedia® Affiliate Network. (NASDAQ:EXPE). Per notizie aziendali e di settore, visitate www.expediainc.com o seguite l’account Twitter @expediainc.
Marchi registrati e loghi appartengono ai rispettivi titolari. © 2013 Expedia, Inc. Tutti i diritti riservati. CST: 2029030-50

Ufficio Stampa Expedia.it
Monica Vinco,+39 02 31804 705, [email protected]
Grazia Coppola, +39 02 31804 713,[email protected]
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili