GRANDE SODDISFAZIONE PER L'OLIVICOLTURA CALABRESE ALLA CERIMONIA DI ASSEGNAZIONE DELL'AMBITO PREMIO INTERNAZIONALE TERRAOLIVO A GERUSALEMME

CONSEGNATI AD ALCUNE AZIENDE CALABRESI IL PRESTIGE GOLD ED IL PREMIO GOLD IN OCCASIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE TERRAOLIVO
CALABRIA, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) Si è concluso ieri, con grande soddisfazione per l'olivicoltura calabrese e segnatamente tiriolese, il premio "International Terraolivo Mediterranean olive oil competition", svoltosi a Gerusalemme in Israele.La giuria internazionale di esperti assaggiatori di olio extra vergine d'oliva,provenienti da Spagna. Italia,Argentina, Uruguay ed Israele, ha testato circa 350 campioni di olio extra vergine arrivati da ogni parte del pianeta emettendo un risultato finale assai soddisfacente per l'olio extra vergine calabrese:
premio PRESTIGE GOLD all'olio extra vergine d'oliva TORCHIA dell'Oleificio Torchia T. e F.lli di Tiriolo; all'olio del frantoio Figoli di Corigliano Calabro; e all’Aspromontano dell'Olearia San Giorgio del F.lli Fazari di San Giorgio Morgeto.Premio GOLD all'olio aromatizzato al bergamotto dell'oleificio Perrone di Delianuova e quello Bio San Sebastiano della San Sebastiano srl di Strongoli. Dunque grande soddisfazione per l'Oleificio Torchia e per i suoi collaboratori, artefici e validi promotori di una delle più importanti risorse economiche del nostro territorio: l'olivicoltura. Questo risultato, che è il frutto del difficile percorso intrapreso dall'azienda negli ultimi anni verso l'alta qualità, arriva dopo altri importanti riconoscimenti (finalista Ercole Olivario, premio Gold Terraolivo 2010, selezione slow food, selezione guida Flos olei di Marco Oreggia, club Medoliva ) a ribadire il ruolo di riferimento che l'azienda tiriolese ha nel comparto oleario calabrese, e ultra regionale. Per il raggiungimento di questi straordinari obiettivi, fondamentale è stato, e sarà per l'avvenire, il contributo di quanti a vario titolo, intervengono nella filiera olivicola aziendale attualizzando la filosofia dell'azienda basata sul concetto di lavoro inteso come insieme di sacrificio, amore per l'olivicoltura, per il proprio territorio, rispetto per l'ambiente e socialità nei rapporti umani. Complimenti dunque, e grazie a tutti i vincitori dell'importante premio internazionale capaci di far parlare bene della CALABRIA che lavora, tanto proficuamente e alla luce del sole!