Le barre di prova in piombo per combustibile EnCore di Westinghouse verranno inserite nella Byron Unit 2 di Exelon Generation

Westinghouse ha annunciato oggi l'inserimento di elementi di combustibile contenenti barre di prova in piombo della sua soluzione di combustibile resistente agli incidenti, EnCore TM, nella Byron Unit 2 di Exelon Generation nella primavera del 2019.
CRANBERRY TOWNSHIP, Pa., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse ha annunciato oggi l'inserimento di elementi di combustibile contenenti barre di prova in piombo della sua soluzione di combustibile resistente agli incidenti, EnCoreTM, nella Byron Unit 2 di Exelon Generation nella primavera del 2019. Gli elementi di combustibile conterranno barre di combustibile in zirconio cromato cariche di pellet di siliciuro di uranio, che distingue il combustibile EnCore da altre soluzioni di combustibile resistente agli incidenti grazie alla maggiore densità dei pellet e alla più elevata conduttività termica.

“Il combustibile resistente agli incidenti è un prodotto rivoluzionario nel settore nucleare", ha commentato Ken Peterson, vicepresidente di Nuclear Fuels per Exelon Generation.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2017

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, Manager, Comunicazioni esterne, +1 412-374-4744
[email protected]
www.westinghousenuclear.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20170728005657/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti