La startup fin-tech Azimo lancia un nuovo servizio istantaneo per il trasferimento di denaro verso otto paesi dell'Africa occidentale

Azimo, il servizio online di trasferimento di denaro, ha oggi annunciato che i clienti di tutta Europa possono ora inviare denaro (franchi CFA dell'Africa occidentale) ai destinatari in Benin, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Guinea-Bissau, Mali, Niger, Senegal e Togo, per la riscossione immediata in contanti.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Azimo, il servizio online di trasferimento di denaro, ha oggi annunciato che i clienti di tutta Europa possono ora inviare denaro (franchi CFA dell'Africa occidentale) ai destinatari in Benin, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Guinea-Bissau, Mali, Niger, Senegal e Togo, per la riscossione immediata in contanti.

Michael Kent, CEO di Azimo, ha dichiarato: "Insieme, questi 8 paesi hanno una popolazione di oltre 100 milioni di abitanti e un PNL di 80 miliardi di dollari. La Banca Mondiale calcola che nel 2012 le rimesse nella regione abbiano sfiorato i 3 miliardi di dollari. Con un numero sempre maggiore di migranti africani diretti nei paesi europei come Francia, Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, il nuovo servizio Azimo permetterà di inviare più denaro alle loro famiglie e alle comunità rimaste nell'Africa occidentale".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Azimo
Mike Tinmouth
Email: [email protected]
Tel.: (+44)7889297557

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20150126005360/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti