Utilità: dieci anni di energia al servizio delle imprese

L’azienda, attiva nella vendita di energia elettrica e gas naturale a professionisti ed imprese, festeggia il suo decennale e per l’occasione sviluppa un piano media di comunicazione integrato tra web, radio e stampa.
http://www.utilita.com
, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Nata nel 2000 l’azienda Utilità festeggia quest’anno il successo dei suoi primi 10 anni di attività nel settore energetico e per l’occasione comunica le nuove proposte commerciali rivolte al suo target Business: professionisti, PMI e aziende.
Con l’obiettivo di ridisegnare il proprio posizionamento, l’azienda ha scelto di affidarsi ad agenzie altamente specializzate nei diversi comparti media, non solo per l’indiscussa professionalità ma anche per la capacità di realizzare un piano strategico per una PMI come Utilità, capace di massimizzare gli obiettivi e nello stesso tempo offrire un ritorno misurabile. In particolare, per l’elaborazione e l’attuazione della strategia di comunicazione sul web, canale sul quale si è deciso di investire maggiormente, Utilità si è avvalsa della collaborazione di InTarget Group, new media company attiva dal 2001 nell’industria italiana del marketing digitale e fulcro di un network di competenze in diversi ambiti: search marketing, search advertising, social media marketing e web intelligence.
“Nell’ambito della strategia di search marketing pianificata con InTarget Group, dopo aver intrapreso un processo di ottimizzazione del sito web, abbiamo deciso di investire nel keyword advertising, programmando una campagna annuale di ampia copertura” afferma Veronica Totti - Responsabile Marketing & Media Relations di Utilità S.p.A. “Riteniamo tale strumento molto tattico per intercettare il nostro target di riferimento e ad oggi la campagna sta portando ottimi risultati in termini di traffico qualificato al sito, ma soprattutto di raccolta contatti di aziende interessate ai nostri servizi”, continua Veronica Totti.
Oltre al web, per favorire la brand awareness, Utilità ha scelto altri due canali di comunicazione: la stampa - in particolare autorevoli testate e periodici economico-finanziari e di settore - e la radio, pianificate rispettivamente con Flag e Kay ADV.
Il nuovo piano strategico-commerciale è stato ben accolto anche dagli attuali clienti di Utilità: “I recenti risultati in termini di customer satisfaction e le richieste sempre più frequenti di clienti che richiedono di passare a Utilità per entrambe le forniture energetiche delle loro attività imprenditoriali, sono un segnale evidente e positivo che si sta facendo un buon lavoro” - conclude Veronica Totti – “e in quest’ottica continueremo a presidiare i vari canali media con un occhio di riguardo ad internet, testando i vari strumenti a disposizione per intercettare il nostro target di riferimento”.

Fonte: Utilità
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Bruna Fusco
 Intarget.net (Leggi tutti i comunicati)
Milano Italia
digitalpr@intarget.net
Allegati
Non disponibili
Servizio newsletter Utilità: informati su offerte di fornitura per energia elettrica e gas naturale Servizio newsletter Utilità: informati su offerte di fornitura per energia elettrica e gas naturale  -  Dal 2000 l’azienda Utilità si dedica alla vendita di energia elettrica e gas naturale a chi è titolare di Partita IVA: trader, grandi aziende, piccole e medie imprese, commercianti, professionisti, artigiani e condomini. Obiettivo di Utilità è…
Bollette Gas 2011: le novità di Utilità per Professionisti e PMI  -  Nel 2011 cambia la fattura del gas: lo ha reso noto l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G), al fine di facilitare il monitoraggio, la spesa e la lettura dei consumi energetici di privati, professionisti e piccole imprese. La recente Direttiva per l'armonizzazione e…
Utilità Formula GP: una nuova offerta per la fornitura di gas naturale alle PMI Utilità Formula GP: una nuova offerta per la fornitura di gas naturale alle PMI  -  Utilità s.p.a., azienda italiana presente nel mercato libero della vendita di energia elettrica e gas naturale a clienti business, ha messo a punto Utilità Formula GP, la nuova offerta per la fornitura di gas alle imprese. Il nome dell’offerta promossa da Utilità…
Una storia imprenditoriale di successo: Utilità racconta i suoi primi 10 anni di vita e di servizi energetici alle imprese Una storia imprenditoriale di successo: Utilità racconta i suoi primi 10 anni di vita e di servizi energetici alle imprese  -  Utilità S.p.A., azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas naturale per la clientela business, in occasione del suo decennale ha pubblicato una monografia dal titolo “Utilità: Persone all’Opera”. Il documento…
Utilità promuove le sue offerte di fornitura energetica anche in radio con Key Adv Utilità promuove le sue offerte di fornitura energetica anche in radio con Key Adv  -  Utilità S.p.A., nota azienda milanese attiva nella fornitura di elettricità e gas naturale, nonché di soluzioni mirate all’efficienza energetica e alla salvaguardia ambientale, in occasione del suo decennale ha realizzato uno spot radio che sarà on air ad aprile e a…
Loading....