L'elenco Top Ten del settore automobilistico di AutoMobility LA 2016 comprende cybersicurezza, ricarica di veicoli elettrici e software di sistema per automobili autonome

- Le prime tre in classifica riceveranno insegnamenti da un celebre "venture capitalist" direttamente sul palcoscenico
LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

LOS ANGELES, 22 settembre 2016 /PRNewswire/ -- AutoMobility LATM dell'Auto Show (Salone dell'automobile) di Los Angeles, nata dalla fusione di Connected Car Expo e Press & Trade Days, ha annunciato oggi i finalisti del concorso Top Ten Automotive StartupsTM (Top Ten del settore automobilistico) del 2016. Scelte tra più di cento candidate, queste aziende finaliste eterogenee sono imprese di start-up singolari che faranno evolvere le quotidiane esigenze di trasporto e mobilità. Le start-up Top Ten di quest'anno spaziano dalle automobili galleggianti eco-compatibili e dalla tecnologia di sicurezza per primi soccorritori, alla condivisione dell'auto riservata al pubblico femminile e alle infrastrutture software per la produzione di automobili con guida autonoma. Segue un elenco completo delle aziende Top Ten del 2016:

"Siamo lieti di organizzare ancora una volta la nostra competizione "Top Ten Automotive Startups" (Prime dieci startup nel settore automobilistico)", ha detto la Presidente e CEO di LA Auto Show e AutoMobility, Lisa Kaz. "Ogni anno, cerchiamo aziende che continuano a cambiare il volto del settore automobilistico attraverso la tecnologia e la mobilità in tutti i sensi del termine. La nuova industria automobilistica è già qui e siamo entusiasti di mettere in risalto queste aziende veramente innovative e che stanno facendo progredire i trasporti in tutto il mondo".

Alle Top Ten start-up vincenti verrà offerta l'opportunità di esporre in occasione di AutoMobility Los Angeles quest'anno che si svolgerà presso il Technology Pavillion accanto al Convention Center (Centro congressi) di Los Angeles. Le start-up verranno riconosciute di fronte a 4.500 esponenti dei mezzi di comunicazione e a più di 20.000 leader di pensiero più influenti del settore, tra cui case automobilistiche, titani della tecnologia, progettisti, sviluppatori, investitori, rivenditori, funzionari di governo, analisti e altri ancora.

La Top Ten verrà ridotta a tre finalisti e ogni azienda riceverà una sessione di tutoraggio, direttamente sul palco nel corso di AutoMobility LA 2016, con l'investitore della Silicon Valley Bill Tai. Il vincitore verrà annunciato dopo il tutoraggio dal vivo. Al vincitore del primo premio della Top Ten verrà conferita l'opportunità di partecipare alla celebrazione finale dell'Extreme Tech Challenge (XTC) 2017, un concorso tecnico di fama internazionale che si svolge a Necker Island. Il vincitore del primo premio avrà la possibilità di interagire con i membri del team di Extreme Tech Challenge, con gli altri finalisti e con gli sponsor. Si prevede che la giuria di XTC includerà Sir Richard Branson come giudice ospite speciale.

I primi dieci finalisti sono stati selezionati dal Comitato consultivo di AutoMobility LA che comprende massimi dirigenti di Aeris Communications, Elektrobit, Ellis and Associates, General Electric, Google, Itron, Local Motors, Lyft, Nokia Growth Partners, NVIDIA, Pandora e Strategy Analytics.

Informazioni sul salone dell'automobile di Los Angeles e AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il salone dell'automobile di Los Angeles (Los Angeles Auto Show®) è tutti gli anni il primo importante salone dell'auto della stagione nell'America Settentrionale. Nel 2016, la fusione di "Press & Trade Days" (Giorni della stampa e del commercio) con Connected Car Expo (CCE) ha dato vita ad AutoMobility LATM, la prima fiera del settore in cui la convergenza dei settori tecnologico e automobilistico permettono di trattare le questioni più urgenti che riguardano il futuro dei trasporti e della mobilità. AutoMobility LA 2016 si svolgerà presso il Los Angeles Convention Center (Centro congressi di Los Angeles) dal 14 al 17 novembre, durante il quale avverrà il debutto di veicoli di diversi produttori. LA Auto Show sarà aperto al pubblico dal 18 al 27 novembre. Ad AutoMobility LA, la nuova industria automobilistica conclude operazioni commerciali, presenta prodotti innovativi e fa annunci strategici di fronte ai mezzi di comunicazione di tutto il mondo. LA Auto Show è sostenuto dalla Greater L.A. New Car Dealer Association (Associazione di rivenditori d'auto della Grande Los Angeles) ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni sul salone, seguire LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow oppure su Facebook facebook.com/LAAutoShow e registrarsi per gli avvisi sul sito http://www.laautoshow.com/.  Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA, visitare il sito http://www.automobilityla.com.

AutoMobility LA™, Top Ten Automotive Startups TM, Connected Car Expo®, LA Auto Show® e Los Angeles Auto Show™ sono di proprietà esclusiva di ANSA Productions, Inc.

Contatti media:
Breanna Buhr/ Sanaz Marbley
JMPR Public Relations
818-992-4353

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom