È arrivato in libreria “Il viaggio di Orazio”

Il libro, seconda pubblicazione della scrittrice spezzina Elisabetta Cozzani esce per i tipi Leucotea
http://www.edizionileucotea.it
Sanremo, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Dopo il successo di “Parla con me, ti ascolto” che ha affascinato i lettori con un concreto idealismo, “Il viaggio di Orazio” è destinato a smuovere le coscienze attraverso il viaggio in una meravigliosamente intricata umanità.
«Cosa smuove le persone? Cosa fa propendere l’animo per una decisione o per l’altra?»
A queste domande non risponde Orazio che, con i suoi compagni di viaggio, che parallelamente gli si affiancano per confluire in una narrazione corale, è testimone della bellezza salvifica che si contrappone come - unico - medicamento alla bassezza del ragionamento umano.
Il viaggio di Orazio è in definitiva un viaggio nell’anima, di ognuno di noi.

Elisabetta Cozzani nasce a La Spezia. Vive nella Bassa Val di Vara con il marito e la gatta Amelie.
Ha pubblicato, nel luglio 2015 con Leucotea, “Parla con me, ti ascolto” per il quale ha ricevuto medaglia e menzione d'onore al Concorso internazionale "Roberto Micheloni" di Aulla. Il suo racconto “Giuditta e il Mare” è stato selezionato, assieme ad altri, nel concorso "Donne in Mare", pubblicato poi da Mursia nella raccolta "Il Mare delle Donne".
È arrivato in libreria “Il viaggio di Orazio”

La sua professione spazia dalla gestione immobiliare alle revisioni di bilanci. Gli studi letterari e filosofici sono una passione priva di secondi fini con la quale nutre poi la sua scrittura. Con il Viaggio di Orazio procede nello scandaglio dell'animo umano, mai del tutto limpido né scontato.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Edizioni Leucotea
 Casa editrice (Leggi tutti i comunicati)
Via Fratti, 18
18038 Sanremo Italia
edizioni.leucotea@yahoo.it
Esce oggi in libreria per i tipi Leucotea "Note e rumori per la musica di Oreste" Esce oggi in libreria per i tipi Leucotea "Note e rumori per la musica di Oreste"  -  Non di sola melodia si compone la musica, ma anche di rumori, che risaltano, contrappongono, in un gioco di suoni complesso e bellissimo. E' quello di cui si rende conto un giorno il Maestro Oreste, quando il suo pianoforte produsse un "rumore";…
“Nel cielo, le stelle”, in libreria da Leucotea Project la cronaca di un amore perfetto. “Nel cielo, le stelle”, in libreria da Leucotea Project la cronaca di un amore perfetto.  -  Sullo sfondo dell’estate che si stempera in un tiepido autunno, a Framura, paesino affacciato sul Golfo dei Poeti, Raffaele ed Asia sanno che presto dovranno lasciarsi. Il tempo che scorre inevitabile abbatterebbe molte coppie, ma non è il loro caso: ogni…
Oggi in uscita per Leucotea Project “Un leggero caldo vento di scirocco” di Maria Lucia Ferlisi Oggi in uscita per Leucotea Project “Un leggero caldo vento di scirocco” di Maria Lucia Ferlisi  -  La storia parla di Consiglia una contessa siciliana sposata con un ricco commerciante, dai modi poco eleganti, rivelatosi anche fedifrago. Scopre inoltre che lui ha messo incinta una loro cameriera. Per la donna questo è un affronto troppo grande quindi…
Matteo Bottone oggi in uscita con il suo nuovo romanzo “Incerto quel che resta” – Edizioni Leucotea Matteo Bottone oggi in uscita con il suo nuovo romanzo “Incerto quel che resta” – Edizioni Leucotea  -  Due giovani fuggono dopo aver combattuto nella battaglia di Agnadello, riparando a Venezia, città nella quale avevano trovato rifugio molti altri profughi anche loro scappati davanti dall'avanzata delle truppe della Lega di Cambrai. Nella città…
Esce oggi in libreria “Suta u campanin de Sant’Andréa” l’ultimo libro di Maria Gisella Asquasciati Esce oggi in libreria “Suta u campanin de Sant’Andréa” l’ultimo libro di Maria Gisella Asquasciati  -  L’autrice ligure ci narra cosa avviene sotto il campanile del piccolo borgo di Ceriana. Come in ogni paese si viva la Vita, si lavori nelle campagne e nel paese, si studi, si scriva, si ami, si odi financo, ma dove anche si canta, quei canti antichi…
Loading....