Le Previsioni Del Tempo di Class Meteo: Dopo il Freddo del Weekend Tornano Alta Pressione e Caldo

La perturbazione che attraverserà tutta I’Italia seguita da venti forti e temperature in netto calo lascerà rapidamente il posto ad un ritorno dell’alta pressione a partire da lunedì 10 ottobre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) Le previsioni di Class Meteo segnalano che la giornata più fresca sarà quella di sabato 8 quando nelle prime ore del mattino si potrebbero toccare valori al di sotto dei 10 gradi su gran parte del Nord e del Centro. Milano e Torino toccheranno gli 8 gradi, la provincia di Alessandria 6 gradi e Arezzo scenderà fino a 5 gradi. Durante il giorno, a causa del vento forte di Maestrale e Tramontana, la temperatura faticherà a toccare i 20 gradi su quasi tutta l’Italia.
Sulle Alpi di confine addirittura si andrà sotto gli zero gradi con ritorno della neve tra i 1400 e i 1600 metri; sull’Appennino Centrale, in particolare sulla Maiella e il Gran Sasso nevicherà debolmente sopra i 1500 metri.

Da lunedì le temperature torneranno a salire rapidamente. Entro la metà della settimana si toccheranno nuovamente i 27-29 gradi in Pianura Padana e nelle zone interne delle regioni tirreniche.
L’alta pressione riporterà il bel tempo su tutta la Penisola.
Sbalzi repentini di temperature come quello previsto nei prossimi giorni possono danneggiare le colture e la flora in genere perché favoriscono fioriture tardive, in particolare degli alberi da frutto.

Per ulteriori informazioni visita: www.classmeteo.com
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili