Openjob presenta "Ready for Germany" il progetto dedicato ai medici

Un'occasione unica di crescita professionale per i migliori talenti in campo medico.
Gallarate, 05/09/2011 (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Sono già 6 i medici italiani, sia neolaureati che con esperienza, che la Divisione Permanent di Openjob Consulting Srl – società controllata da Openjob SpA, specializzata nella ricerca e selezione di personale altamente qualificato – ha inserito nelle migliori cliniche e strutture ospedaliere tedesche e che stanno vivendo un’esperienza professionale e formativa di alto livello oltreconfine.
L’esclusivo progetto formativo si chiama READY FOR GERMANY: le selezioni dei primi medici italiani interessati a mettersi in gioco ed intraprendere un’esperienza qualificante all’estero sono iniziate nel 2010 e continuano a pieno ritmo.
L’articolato iter di inserimento viene seguito in ogni suo aspetto: dai colloqui di selezione all’orientamento professionale, fino al sopralluogo presso la struttura ospedaliera di destinazione in Germania. Inoltre, se il candidato non possiede già una conoscenza base del tedesco (corrispondente al livello europeo B2), gli viene offerta la possibilità di frequentare corsi “full immersion” in loco, ritagliati espressamente sulle proprie necessità.
Una volta che il candidato intraprende la propria esperienza professionale, essa viene monitorata costantemente al fine di garantire la piena soddisfazione sia del medico che della clinica ospitante.
Abbiamo intervistato in esclusiva Filippo, uno dei giovani medici italiani che da qualche mese sta vivendo questa esperienza in Germania. Si è laureato nel 2009 ed è specializzato in medicina interna. Da settembre 2010 è in Germania e dopo aver frequentato un corso di lingua di 3 mesi ed aver ottenuto la certificazione europea livello B2, attualmente lavora come assistente nel reparto di pneumologia e gastroenterologia di una nota clinica nei pressi di Düsseldorf: “Dopo 5 mesi di effettivo lavoro sono molto soddisfatto della scelta: ho un contratto di 6 anni e il percorso che ho intrapreso dal punto di vista formativo è assolutamente ottimo. Il lavoro è ben organizzato, si fa molta pratica e sto imparando sul campo diverse tecniche - dall’ecografia a quelle più invasive come toracentesi, paracentesi, cateteri venosi, prelievi ematici, terapia e clinica. Ad essere sincero non mi aspettavo di imparare così tante cose in così poco tempo. Consiglio vivamente ai miei colleghi medici una simile esperienza, utile sia dal punto di vista della crescita professionale che personale.”
Per maggiori informazioni sul progetto READY FOR GERMANY contattare:
Openjob Consulting Srl permanent.brescia@openjob.it
Le nuove tecnologie Edwards Critical Care per un supporto nei processi decisionali in campo medico.  -  Edwards Lifesciences Corporation (NYSE: EW), leader mondiale nel campo delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico, ha annunciato oggi di avere ottenuto il marchio CE per il suo nuovo sensore-catetere VolumeView in grado di misurare i parametri emodinamici volumetrici del paziente e...
I migliori talenti in campo editoriale rendono imbattibile il nuovo staff di CondéNet International  -  CondéNet International, l'anima online di Condé Nast International – annuncia una serie di nuove nomine decise nell'ambito di una vasta ristrutturazione interna e dell'avvio di nuove operazioni.
FORMAZIONE E CRESCITA PROFESSIONALE RINNOVANDO LE STRATEGIE DI MARKETING
FORMAZIONE E CRESCITA PROFESSIONALE RINNOVANDO LE STRATEGIE DI MARKETING  -  Analisi dei risultati di email marketing, blog al servizio di aziende e prodotti, marketing non convenzionale e web marketing one-to-one sono le tematiche offerte dai percorsi formativi di Everything But Advertising Forum (19 e 20 giugno, Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano), il primo trade show...
Synexus dà la massima priorità alle questioni mediche e nomina il nuovo direttore medico  -  Synexus ha nominato il Dottor Glynis Neagle direttore medico
La Cantina Medici Ermete si presenta
La Cantina Medici Ermete si presenta  -  Medici Ermete, cantina storica del territorio reggiano, vanta una produzione di eccellenza per il vino Lambrusco. Il Gambero Rosso riconosce al Lambrusco Concerto i Tre Bicchieri.