OrthoAccel annuncia finanziamento di Serie C per 12 milioni di dollari e un nuovo investitore, Piper Jaffray Merchant Banking

L'annuncio che si riferisce al finanziamento arriva in un momento in cui AcceleDent è ormai disponibile presso più di 3000 fornitori di servizi ortodontici nell'America Settentrionale e in circa 800 altri studi a livello internazionale. L'aumento dell'80% nelle vendite di OrthoAccel nel 2015 è stato alimentato dalla continua adozione nel settore ortodontico dei benefici del trattamento accelerato con AcceleDent.
HOUSTON, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

"Siamo orgogliosi di avere come partner investitori stimati ed esperti che credono nella visione di OrthoAccel mirata a rivoluzionare il settore ortodontico attraverso innovazioni che migliorano l'esperienza del paziente", ha dichiarato Michael K. Lowe, presidente e Amministratore Delegato di OrthoAccel. "Aggiungendosi a un altro anno di dinamica crescita delle vendite e di penetrazione sul mercato, questo investimento fornisce le risorse necessarie a realizzare la prossima fase di crescita della nostra quota di mercato".

Lowe ha aggiunto che i piani di espansione di OrthoAccel comprendono una crescita aggressiva degli introiti a livello internazionale e nell'America Settentrionale. La società sta aggiungendo attivamente diciotto nuovi rappresentanti di vendita, nove dei quali saranno dedicati all'espansione delle vendite dirette in Europa. I piani di crescita di OrthoAccel, società con sede legale a Houston, comprendono l'aggiunta di trenta dipendenti in funzioni di supporto quali marketing, innovazione, gestione e formazione clinica.

"Siamo stati favorevolmente colpiti dalla rapida crescita di OrthoAccel fino ad oggi", ha dichiarato Tom Schnettler, Vicepresidente di Piper Jaffray, e direttore responsabile per il merchant banking. "La tecnologia AcceleDent® rappresenta un significativo progresso nella tecnologia dei trattamenti ortodontici per i pazienti e allo stesso tempo ha un effetto positivo sugli studi dentistici, creando una grande opportunità sul mercato globale per la società".

Piper Jaffray Companies (NYSE: PJC), una delle maggiori società negli investimenti e nella gestione patrimoniale, è da tempo leader nel finanziamento degli investimenti nel settore sanitario, con particolare attenzione alla tecnologia medica. Piper Jaffray Merchant Banking, la divisione di private equity di Piper Jaffray, gestisce fondi d'investimento specializzati nei titoli delle aziende in crescita, fondi che investono nelle aziende che rientrano nel settore di specializzazione della ditta, compresa la tecnologia medica e tecnologie sanitarie basate sulle informazioni.

Guardando alla seconda metà del 2016 e al 2017, Lowe dice, "Questo giro di finanziamenti spingerà la nostra azienda a conquistare una quota ancora maggiore del mercato globale nei prodotti per trattamenti ortodontici accelerati, rafforzando la nostra posizione di leader in questa categoria".

Con un corpo crescente di evidenza clinica e ottimi livelli di soddisfazione del paziente, AcceleDent è incorporato come cura standard da molti studi dentistici dato che gli ortodontisti trovano che AcceleDent risolve i due ostacoli più comuni al trattamento, la durata del trattamento e i disagi, migliorando al contempo l'efficienza e la redditività dello studio.

AcceleDent è la tecnica di trattamento accelerato più comune utilizzata dagli ortodontisti, secondo il Journal of Clinical Orthodontics. AcceleDent, un dispositivo medico non invasivo utilizzabile lasciando libere le mani, utilizza la brevettata SoftPulse Technology® che accelera lo spostamento di denti e ossa a livello cellulare con venti minuti di uso quotidiano da parte del paziente.

Per ulteriori informazioni, visitare AcceleDent.com.

Informazioni su OrthoAccel® Technologies, Inc.

OrthoAccel® Technologies, Inc. è una società privata nel settore dei dispositivi medicali impegnata nella creazione, produzione, commercializzazione e vendita di soluzioni innovative che migliorano le cure dentali e i trattamenti ortodontici. Tra le innovazioni realizzate dalla società c'è AcceleDent®, un dispositivo medico di Classe II, omologato dalla FDA, che accelera i trattamenti ortodontici fino al 50% e riduce i disagi associati al trattamento ortodontico. OrthoAccel, azienda leader nei trattamenti ortodontici accelerati, ha ricevuto feedback positivi dai pazienti e da ortodontisti di spicco in tutto il mondo, che raccomandano il premiato AcceleDent quale soluzione veloce, sicura e delicata per accelerare le cure ortodontiche. Presente nella graduatoria 2015 Technology Fast 500 di Deloitte quale una delle società in più rapida crescita dell'America Settentrionale, OrthoAccel ha sede a Houston, in Texas, e ha una presenza globale attraverso il suo ufficio EMEA ad Essen, in Germania. Per maggiori informazioni su OrthoAccel e su come l'azienda si specializza nel migliorare il percorso verso sorrisi sani e bellissimi, visitare AcceleDent.com.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom