Utente: Anonimo

A Connexia il Key Award 2008 per il progetto Florence.TV

http://www.connexia.com
Un premio prestigioso – migliore web TV dell’anno - che conferma Connexia tra le agenzie più accreditate nel panorama italiano
, 02/10/2008 (informazione.it - comunicati stampa - internet) Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di Relazioni Pubbliche, Comunicazione Multimediale e Internet PR, durante la serata di gala della 40ª edizione del Key Award tenutasi a Milano lunedì 29 settembre, ha ricevuto il premio per la migliore web TV dell’anno per il progetto FLORENCE.TV. Premiata anche la Provincia di Firenze per il suo innovativo approccio alla comunicazione con il cittadino.

Connexia è particolarmente orgogliosa del premio. Il progetto Florence.TV ha visto l’integrazione di più strumenti multimediali, ovvero la realizzazione di un sito web dinamico (www.florence.tv) e quella appunto di una web TV contenente video di alta qualità e definizione. Il risultato è stato quello di uno spazio virtuale in cui tutti i cittadini si sono ‘incontrati’, e hanno trovato informazioni su attività culturali, progetti sociali, iniziative di ogni tipo.

"La Provincia di Firenze è stata orgogliosa di ricevere questo riconoscimento, – dichiara Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze - lo sono i numerosi collaboratori che quotidianamente fanno vivere e crescere il progetto Florence.TV, ma lo sono anche, e soprattutto, i cittadini del nostro territorio, che sono il motore primo delle nostre iniziative e fonte costante di idee, stimoli e suggerimenti”.

“Per comunicare i progetti, i servizi, le idee della Provincia di Firenze in modo sempre più rispondente alle esigenze dei nostri cittadini, l'Amministrazione ha scommesso anche su canali di comunicazione innovativi quali Florence.TV. Vogliamo infatti trovare – spiega Renzi - nuove strade e nuovi canali espressivi per aprire la Provincia al contributo di tutti. Siamo profondamente convinti che il confronto arricchisca, e non è un'utopia ma un'idea importante che vogliamo realizzare anche attraverso lo schermo di un computer".

Alla luce della crescita registrata nell’ultimo anno in termini di fatturato, progetti, clienti, e riconoscimenti (nel 2007 il sito web www.acmilan.com realizzato da Connexia è stato premiato come miglior sito web dell’anno) Connexia è da considerarsi una delle agenzie di medie dimensioni più eclettiche nel panorama italiano, nonché tra le più accreditate nella comunicazione multicanale. Basti pensare che uno dei plus del progetto FlorenceTV è proprio la tecnologia messa a disposizione da Connexia che utilizza l’esclusiva soluzione proprietaria CDMAS (Connexia DRM Media Application Server).

“Sono fortemente convinto che il progetto Florence.TV sia stato premiato per l’importante messaggio che una realtà della Pubblica Amministrazione ha saputo dare attraverso canali e logiche di comunicazione innovativi”, dichiara Massimo Cortinovis Presidente di Connexia e Responsabile Progetti di Comunicazione Multimediale per la Provincia di Firenze. “Contenitore di informazioni, frutto di un approccio internazionale al marketing territoriale, fondata su un progetto editoriale d’eccellenza, Florence.TV rappresenta la puntuale ricerca di un dialogo aperto con i cittadini, fruitori e co-autori di uno spazio vivace, tecnologicamente sofisticato ma intuitivo e accessibile”.

“Credo che anche la Pubblica Amministrazione non possa più prescindere da un modo di comunicare diretto, innovativo e friendly. Sono molte le realtà che stanno approcciando questo nuovo modo di creare una relazione con il cittadino. Quest’anno infatti – continua Cortinovis – abbiamo lanciato anche la web TV del comune di Cinisello Balsamo che sta avendo notevole successo. Comunicare è fondamentale, ma per essere certi che il messaggio arrivi a destinazione bisogna usare ‘i canali giusti’”.

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
Angela D'Aprile
Connexia
Via Leopardi 2
20123 Milano Italia
angela.daprile@connexia.com
Allegati
Non disponibili