Al Teatro Celebrazioni, Bologna, la Compagnia NOGRAVITY in "DIVINA COMMEDIA RELOADED"

Sabato 23 marzo 2024, ore 21.00. "Divina Commedia Reloaded" è il titolo dello spettacolo proposto sabato 23 marzo dalla Compagnia NoGravity, in cui i danzatori attorno alle tre cantiche dantesche sfidano la gravità creando immagini straordinarie che emergono dal buio: un’esperienza onirica che invita a fare un viaggio dell’anima.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)


 
Divina Commedia Reloaded è il titolo dello spettacolo proposto sabato 23 marzo dalla Compagnia NoGravity, in cui i danzatori – attorno alle tre cantiche dantesche – sfidano la gravità creando immagini straordinarie che emergono dal buio: un’esperienza onirica che invita a fare un viaggio dell’anima.

A distanza di quindici anni dalla prima opera, InfernoNogravity ripropone e svela gli studi e le esperienze che hanno portato alla realizzazione della loro arte attraverso la messa in scena di Divina Commedia Reloaded. «Le donne e gli uomini, terreni e divini, mortali e immortali, che Dante Aligheri racconta nella danza della “Divina Commedia” non sono corpi. Ma intelligenze, memorie, visioni, desideri, idee: anime. E le anime non pesano. Questa intuizione fisica e poetica è il fulcro da cui prende letteralmente il volo la messa in scena di Emiliano Pellisari», scrive dello spettacolo Sandro Cappelletto, Directeur Artistique de la Philarmonique Romaine.

---------------

Teatro Celebrazioni, Bologna

Sabato 23 marzo – ore 21.00

NOGRAVITY in DIVINA COMMEDIA RELOADED

Ufficio Stampa