Norsk Titanium annuncia un investimento strategico da parte del Disruptive Innovation Fund di Rose Park Advisors

Norsk Titanium, società pionieristica nel settore della manifattura additiva di metalli, ha annunciato oggi il perfezionamento di un investimento di entità cospicua da parte del Disruptive Innovation Fund di Rose Park Advisors, nota per la sua applicazione della teoria dell'innovazione dirompente (Disruptive Innovation®) sviluppata dal cofondatore Clayton Christensen. I termini dell'investimento in oggetto non sono stati divulgati.
OSLO, Norvegia, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

“Questo investimento strategico da parte di Rose Park Advisors conferma la capacità della tecnologia Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) di Norsk Titanium di rivoluzionare i processi metallurgici” ha dichiarato John Andersen Jr., Presidente del Consiglio di amministrazione di Norsk Titanium. “Sono ben poche le persone che godono dello stesso rispetto di un così folto gruppo di leader di cui gode il Dottor Christensen. Siamo onorati dei riconoscimenti conferiti alla nostra tecnologia e al nostro modello aziendale.”

“I nostri solidi rapporti di collaborazione nel settore aerospaziale ci hanno permesso di migliorare i nostri processi e di creare una piattaforma tecnologica sotto l'occhio vigile del settore più regolamentato in assoluto.” Il Signor Andersen ha aggiunto: “Ciò permette a Norsk Titanium di perseguire il suo ambizioso obiettivo che consiste nel fornire l'accesso alla sua tecnologia RPD™ nel settore aerospaziale commerciale ed oltre. Offrendo ai nostri clienti delle opportunità applicative del tutto inedite, speriamo di accelerare l'introduzione di cambiamenti rivoluzionari nei processi metallurgici in tutto il mondo.”

“Sebbene il termine venga usato alquanto a sproposito e molte aziende in fase di avviamento pensino di essere 'dirompenti', in realtà sono ben poche quelle che impiegano il giusto modello aziendale nelle giuste circostanze per ottenere un successo dirompente” ha affermato Matt Christensen, cofondatore e Socio gerente presso Rose Park Advisors. “Norsk Titanium ha identificato un'opportunità realmente dirompente. La messa in pratica della nostra ricerca è sempre entusiasmante e l'implementazione nella ramo della metallurgia, il settore che è stato interessato da una rivoluzione annoverata tra gli esempi storici classici, è ancor più entusiasmante. Siamo estremamente lieti di collaborare con Norsk Titanium per aiutarla a realizzare il suo pieno potenziale.”

Il Dottor Om Nalamasu, Direttore tecnologico di Applied Materials e Presidente di Applied Ventures, ha aggiunto: “Il settore high-tech è stato plasmato dalle idee e dalle intuizioni del Dottor Christensen e ci compiacciamo del riconoscimento ottenuto dalla tecnologia RPD™ di Norsk Titanium per i principi rivoluzionari su cui è fondata.”

Jeremy Barnes, socio presso Triangle Holdings, un'impresa specializzata in investimenti nel settore aerospaziale di proprietà di fondi gestiti da consociate di Fortress Investment Group, condivide tale opinione: “Ci riteniamo fortunati di poter collaborare con Rose Park Advisors in questa esaltante impresa.”

Nell'ottobre del 2017 Boeing ha avviato la messa in servizio commerciale dei propri aeromobili contenenti i componenti aeronautici strutturali Ti64 realizzati per mezzo della manifattura additiva tramite la tecnologia RPD™; un'ennesima pietra miliare nel settore aerospaziale per il processo di stampa 3D dotato della certificazione FAA di Norsk Titanium. In ottobre il Governatore Andrew M. Cuomo ha annunciato l'avvio delle operazioni da parte di Norsk Titanium per la produzione futura di componenti per Boeing e Spirit AeroSystems presso il primo stabilimento al mondo di manifattura additiva su scala industriale a Plattsburgh, New York.

Informazioni su Norsk Titanium AS

Norsk Titanium AS è una società pionieristica di prestigio mondiale impegnata nella fornitura di componenti industriali strutturali in titanio realizzati per mezzo della manifattura additiva di grado aerospaziale. La società si è contraddistinta nel settore aeronautico per il suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali critiche per la sicurezza. Il team di Norsk Titanium addetto alla ricerca e allo sviluppo si adopera allo scopo di sostituire gli attuali processi di lavorazione e fucinatura inefficienti con una tecnologia di deposito del filo di precisione che comporta dei risparmi considerevoli per applicazioni aerospaziali, per la difesa e commerciali. Per ulteriori informazioni visitare www.norsktitanium.com.

Informazioni su Rose Park Advisors LLC

Rose Park Advisors è un'impresa d'investimenti specializzati che applica la teoria dell'innovazione dirompente (Disruptive Innovation®) sviluppata dal cofondatore Clayton Christensen per investire in imprese i cui modelli aziendali permettono di sfruttare i cambiamenti settoriali. Rose Park Advisors persegue opportunità dirompenti in tutti i settori, in tutte le aree geografiche e in tutte le aziende a prescindere da dimensioni e stadio di sviluppo. Per ulteriori informazioni visitare www.roseparkadvisors.com.