Moody's Analytics si aggiudica due 'InsuranceERM Awards'

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Moody's Analytics ha conquistato due categorie nell'edizione inaugurale degli InsuranceERM Awards. La suite Moody's Analytics RiskIntegrity™ ha conquistato il primo premio come Miglior soluzione Solvency II, mentre il prodotto Economic Scenario Generator (ESG) ha sbaragliato la concorrenza nella propria categoria.

La suite Moody’s Analytics RiskIntegrity aiuta gli assicuratori a soddisfare le esigenze di conformità con la direttiva Solvency II grazie a funzionalità quali il modello interno e i calcoli delle formule standard, le segnalazioni regolamentari e la gestione dei dati. Più in generale, la suite RiskIntegrity permette agli assicuratori di eseguire un'ampia gamma di attività come il calcolo di capitale e solvibilità, la gestione dati e il reporting.

Il prodotto Moody's Analytics ESG consente di effettuare un'esaustiva analisi finanziaria a sostegno delle attività, da parte di assicurazioni e istituzioni finanziarie, in materia di gestione del rischio.