CLASSIFICA / FIORELLO E I CONDUTTORI RAI – OTTIMO CARLO CONTI, GILETTI IL PEGGIORE

Classifiche conduttori televisivi del Ildecoder.com
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) (C.L.) Chi ci segue, sa bene che adoriamo, a scopo divulgativo, fare classifiche, condite da opinioni e giudizi. Prendiamo oggi i conduttori e show-men , maschi, della Rai. Ecco la mia classifica: 1. Fiorello. 2. Carlo Conti. 3. Pippo Baudo. 4. Fabrizio Frizzi. 5. Fabio Fazio. 6. Giancarlo Magalli. 7. Amadeus. 8. Flavio Insinna. 9. Pino Insegno. 10. Tiberio Timperi. 11. Massimo Giletti.
Qualche nota. Fiorello, come egli stesso orgogliosamente dice, non è un semplice conduttore, ancor meno un presentatore. E’ un asso dello spettacolo, gli affiderei qualsiasi programma, dal telegiornale alle previsioni meteo. Carlo Conti, quando feci con lui la prima Domenica in, era considerato con qualche ironia il possibile successore di Pippo Baudo, presentatore/conduttore per qualsiasi intrattenimento, uomo di azienda per ogni esigenza di palinsesto: nel 2015 gli sarà anche affidato il Festival di Sanremo, a cui giustamente ambiva da tempo. La maggior soddisfazione di Carlo Conti è, ormai, quella di aver superato in azienda l’importanza e la considerazione che fino a qualche anno fa spettavano a Pippo. Il terzo posto, nonostante età ed acciacchi, spetta comunque a Baudo, anche per la sua esperienza, la disponibilità e la duttilità.
Fabrizio Frizzi, autentico gentiluomo del video, precede nella mia valutazione il sopravvalutatissimo Fazio, a cui tuttavia neanch’io, di fronte al suo curriculum, potrei negare il quinto posto. Magalli, nonostante le intramontabili punte di cattiveria, è tutt’oggi un fior di professionista. Amadeus, dopo una lunga crisi, sembra rinato, Insinna ha ancora molte risorse, spero che Insegno a Domenica In non sciupi l’ennesima opportunità per fare un salto di qualità. Infine Timperi, che varrebbe quanto Fazio, ma Fabio è di scorza durissima e di cinismo realistico, Tiberio ha l’innocenza di un giovane mai guastato dalle torbidezze televisive. Fuori classifica dei primi dieci, mi sembra giusto collocare Massimo Giletti, sopravvalutatissimo, anche più di Fazio, e ancorato all’unico programma che – forse – potrebbe giustificare la sua presenza in tivù.
www.ildecoder.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lamescolanza
VIA MARCELLO PRESTINARI 13
00195 ROMA Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili