Stefania Tschantret per Freak Antoni

Esce il 30 settembre 2014 la ristampa di “Doppia dose”, primo disco doppio degli Skiantos, in occasione dei 35 anni del gruppo e in memoria di Freak Antoni. Tra la parata di artisti che hanno partecipato alla riedizione de “Il solito trionfo”, anche l’artista e imprenditrice bolognese Stefania Tschantret, che interpreta “Io dentro [citando Seneca]".
MODENA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Esce martedì 30 settembre 2014, la ristampa di “Doppia dose”, primo, storico doppio album degli Skiantos, pubblicato nel 1999 da Alabianca/Stilelibero e ri-prodotto da Oderso Rubini.

Tra la parata di stelle che hanno partecipato al progetto (Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani, Michele Serra, Enzo Iacchetti, Shel Shapiro, Banda Osiris, Angelo Branduardi, per citarne solo alcuni) che celebra “35 anni di grandi insuccessi”, come diceva Roberto “Freak” Antoni, leader degli Skiantos, scomparso lo scorso 12 febbraio, anche la cantane e imprenditrice bolognese Stefania Tschantret, che interpreta per l’occasione “Io dentro [citando Seneca]”.

“Quando l’arrangiatore David Bisetti mi propose di partecipare all’album – confessa Stefania Tschantret – temevo si trattasse di un brano pieno di parolacce. Invece ‘Io dentro’ è un brano davvero profondo, che sono felice di interpretare. Un anno prima della morte chiesi a Freak di scrivermi un brano sulla sua visione delle donne…non ha fatto in tempo purtroppo...ma ricordo che si commosse e mi ringraziò moltissimo quando gli dissi che la madre di uno degli Skiantos era stata mia insegnante alle elementari. ”.

Stefania Tschantret, oltre a essere una cantante sopraffina, dirige la Oblivion Production, società di produzione cinematografica che ha prodotto recentemente gli ultimi video di Noemi, Clementino, Raige, Tiromancino.
Claudia Cefalo
Oblivion Production