ERYTECH Pharma annuncia la relazione orale sui dati positivi derivati dallo studio clinico di Fase 2 sulla leucemia linfoblastica acuta

La relazione sarà presentata ad Amsterdam il 17 giugno dal Prof. Dr. Hervé Dombret, dell'Ospedale Saint Louis di Parigi, al XVII Congresso della Società Europea di Ematologia (European Hematology Association).
LIONE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La relazione sarà presentata ad Amsterdam il 17 giugnodal Prof. Dr. Hervé Dombret, dell'Ospedale Saint Louis di Parigi, al XVII Congresso della Società Europea di Ematologia (European Hematology Association).

Lo studio di Fase 2 è stato condotto su trenta pazienti di 55 anni d'età con leucemia linfoblastica acuta (LAL) di recente diagnosi. Ai pazienti sono state somministrate dosi diverse di asparaginasi incapsulata in eritrociti, in combinazione con la chemioterapia consigliata dal gruppo multicentrico EWALL (European Working Group on Adult ALL). L'asparaginasi è un farmaco fondamentale utilizzato nel trattamento della leucemia linfoblastica acuta, ma le attuali formulazioni non sono raccomandate nella terapia di induzione per questi pazienti più anziani, particolarmente esposti ai rischi di tossicità.