Darianna fashion: il collage come forma per creare moda ispirandosi all'arte

Anna Bobrikova è una stilista nata in Russia, ma che vive a Milano. Qui studia al terzo anno del “Corso Fashion Design” del famoso Istituto Marangoni. Nel 2013 crea il marchio Darianna...
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Anna Bobrikova è una stilista nata in Russia, ma la il suo sogno di diventare fashion designer la porta a trasferirsi presto a Milano, capitale della moda. Qui si iscrive al prestigioso Istituto Marangoni, scuola di moda internazionale per eccellenza, al “Corso Fashion Design”dove è promossa al terzo anno. Lo studio e la passione per la moda la portano ad effettuare uno stage presso il famoso Atelier di Raffaella Curiel couture, sempre a Milano.

Lo studio e la pratica presso tali prestigiose sedi la porta a creare, nell'anno 2013, il marchio Darianna
http://darianna-fashion.com/

La particolarità delle sue creazioni è l'ispirazione al lavoro di famosi artisti e varie tendenze artistiche.

La sua collezione Autunno-Inverno 2014/15 «The empire of contrasts»,come dice il nome stesso, è basata sulla tecnica del collage per creare contrasti visivo-emotivi grazie alla combinazione di materiali eterogenei.

Come sopra commentato, le sue collezioni si ispirano all'arte e a vari artisti.

Tale collezione si ispira al lavoro dell'artista Eva Eun - Sil Han , che nelle sue opere ricerca la riflessione del subconscio umano attraverso le forme geometriche;In parecchie sue opere appare la forma geometrica del cerchio, simbolo di armonia. Il suo lavoro ha comportato la creazione di opere basate su concetti psicologici utilizzando molte linee geometriche che, come già detto, permettono di esprimere la parte subconscia della mente.

Ispirandosi alla filosofia artistica ed alle tecniche di Eva Eun - Sil Han e dal collage come forma di espressione di arte contemporanea e il cerchio come simbolo armonico, Darianna fashion ha creato la sua collezione Autunno-Inverno 2014/15 : cotone stampato e trasformato utilizzando paillettes e cerchi, fissando il tutto con un filo di colore rosso denso.
Per maggiori informazioni
Contatto
Anna Bobrikova
Darianna fashion
via Borgogna 20
20122 Milano Italia
[email protected]
3426348341
Ufficio Stampa
Anna Bobrikova
 Darianna fashion (Leggi tutti i comunicati)
via Borgogna 20
20122 Milano Italia
[email protected]
3426348341