Vuoi restare aggiornato su Maker Faire Rome 2014? Ecco subito la prima conferenza stampa.

domani l'avvio ufficiale di Maker Faire Rome 2014, con la conferenza stampa prima dell'apertura di The Innovation Week (28 settembre - 5 ottobre) al cui interno troverà posto anche Maker Faire Rome.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Siete pronti per vivere in prima persona The lnnovation Week, una settimana fitta di dibattiti, incontri e forum dedicati alle nuove frontiere della rivoluzione digitale? Cambierà il panorama culturale di Roma per un'intera settimana, dal 27 settembre al 5 ottobre. La prima tappa è la conferenza stampa di Maker Faire Rome, che si tiene il 5 settembre presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma.

The Innovation Week è un evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dall'agenzia speciale Asset-Camera. Sarà un'occasione unica per fare il punto su temi come open hardware, open data, social innovation, Internet delle cose e – ovviamente – centinaia di makers.

La seconda edizione di Maker Faire Rome si terrà presso l'Auditorium Parco della Musica dal 3 al 5 ottobre. Intel è il main sponsor della manifestazione, affiancato da molte altre grandi aziende come Eni, Unidata, Vodafone, Atmel, Autodesk, Ultimaker, MathWorks e Texas Instruments. Nel caso ve lo foste perso, l'hashtag ufficiale dell'evento è #MFR14.

C'è un'altra segnalazione da fare: Maker Faire Rome si aprirà con “Let’s Make (A Better World)”, la Opening Conference del 2 ottobre con registrazione grautita su Eventbrite. Alla conferenza prenderanno parte vari keynote speaker, tra cui lo scrittore e attivista Cory Doctorow, l'astronauta Samantha Cristoforetti, l'artista cyborg Neil Harbisson e l'inventore della stampante 3D RepRap Adrian Bowyer.

Maker Faire Rome sarà anche una vetrina dove vedere e toccare 500 invenzioni incredibili provenienti da 33 diversi Paesi, insieme a workshop per bambini organizzati in un'area dedicata di 2000 metri quadri. È una buona occasione per avvicinare i vostri figli a programmazione, elettronica, robotica e creatività digitale. Per farlo, basta acquistare i biglietti di ingresso a Maker Faire Rome sul sito ufficiale. C'è uno sconto speciale del 50% per chi compra i biglietti online entro il 15 settembre.

Il programma completo delle attività di Maker Faire Rome sarà pubblicato sul sito, tenetelo d'occhio. E nel caso foste già in corsa per pianificare il vostro viaggio a Roma, cercate tra le offerte degli hotel convenzionati con l'evento, oppure usufruite dello sconto speciale del 10% offerto da Airbnb.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa