Canon conferma la propria leadership nelle vendite di stampanti multifunzione in Europa Occidentale

•Secondo i dati forniti da InfoSource per il primo semestre 2007, Canon mantiene inalterata, ancora una volta la prima posizione nelle vendite di dispositivi multifunzione per la stampa in bianco e nero e a colori •Canon è stata infatti riconosciuta ancora una volta come marchio leader del segmento dei MFP monocromatici •Il successo nel settore dei sistemi a colori è stato riconosciuto all’azienda alla luce delle vendite superiori a 13.000 unità del modello iRC2880i solo nel primo semestre
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Milano, 10 settembre 2007 – La ricerca indipendente svolta da Infosource ha confermato che Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, ha mantenuto inalterato il primo posto di leader europeo con la propria gamma di prodotti colore e bianco e nero con risultati davvero straordinari.

Con quote di mercato del 16% nel segmento bianco e nero e del 17% nel colore Canon si piazza davanti a qualunque altro brand in entrambe le categorie di prodotto.

Canon ha arricchito ulteriormente la gamma di stampanti MFP con numerose novità nel corso dei primi sei mesi del 2007. Si tratta di dispositivi all’avanguardia, come il modello iRC5185i e la serie iR30xx, un rivoluzionario portafoglio di stampanti print-ready monocromatiche, dedicate a workgroup di medie dimensioni all’interno di piccole-medie imprese e ambienti aziendali.

La ricerca ha inoltre evidenziato la forza del portafoglio prodotti di Canon, grazie ai dispositivi a colori leader di mercato: sono state infatti vendute più di 13.000 unità del modello iRC2880i in appena sei mesi.

Luca Miraglia, Direttore Marketing Canon Business Solutions di Canon Italia S.p.A, commenta: “Questa ricerca dimostra che le aziende alla ricerca di dispositivi affidabili e con un buon rapporto qualità-prezzo scelgono Canon. Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Canon porterà straordinari miglioramenti e innovazione nel settore dei multifunzione”.

I dispositivi per il mercato bianco e nero di Canon sono stati eletti leader di settore ogni anno a partire dal 1996. Inoltre, un grande successo è stato ottenuto anche nel segmento colore: in 9 degli ultimi 11 anni infatti, Canon si è piazzata al primo posto anche in questo campo.

Luca Miraglia afferma inoltre: “Essere riconosciuti come brand leader nelle vendite di entrambi i mercati è davvero un traguardo straordinario. Questo risultato è infatti un’ottima premessa per mantenere la nostra leadership di mercato anche nel 2007”.

Canon

Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations