TTI comunica solidi risultati per il primo semestre del 2022

Il leader globale degli attrezzi cordless professionali, degli strumenti per il fai da te e degli elettroutensili per gli spazi esterni Techtronic Industries Co. Ltd. ("TTI" o il "Gruppo") (codice azionario: 669, simbolo ADR: TTNDY) è lieto di annunciare i risultati per il semestre terminato il 30 giugno 2022. Il Gruppo ha riferito solidi risultati per il primo semestre del 2022, superiori alla media di mercato, e una crescita del 10,0% del fatturato, giunto a quota 7,0 miliardi di dollari USA…
HONG KONG, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il Gruppo ha riferito solidi risultati per il primo semestre del 2022, superiori alla media di mercato, e una crescita del 10,0% del fatturato, giunto a quota 7,0 miliardi di dollari USA; in valuta locale, il fatturato è aumentato del 12,1%. Combinate con l'incremento del fatturato pari al 52% registrato nel primo semestre 2021, nel biennio corrente TTI ha registrato un'impennata del fatturato del 67%. Cresce per il 14°primo semestre consecutivo il margine lordo, che sale di 50 punti base, pari al 39,1%. L'EBIT è aumentato del 10,7% giungendo a quota 633 milioni di dollari, l'utile netto sale del 10,4% (578 milioni di dollari); anche l'utile per azione cresce del 10,4% ed è pari approssimativamente a 31,59 centesimi di dollaro per titolo.

• MILWAUKEE, la nostra attività fiore all'occhiello, ha fatto registrare performance significativamente superiori rispetto al mercato, con una crescita del fatturato pari al 25,8%
  • Migliora per il 14° primo semestre consecutivo il margine lordo, che sale del 39,1%
  • Aumento pari al 10,4% dell'utile netto, che si attesta a 578 milioni di dollari

Dati principali sulle performance finanziarie del primo semestre 2022

2022*

Milioni

di USD

Milioni

di USD

Variazione

Fatturato

+10,0%

Margine di profitto lordo

+50 punti base

EBIT

+10,7%

Utile attribuibile ai proprietari della Società

+10,4%

Utile base per azione (centesimi di USD)

+10,4%

Dividendo provvisorio per azione (centesimi di USD, approssimato)

+11,8%

*Con riferimento al semestre terminato il 30 giugno 2022

Il Gruppo è lieto di sottolineare che tutte le regioni geografiche in cui opera hanno registrato una solida crescita del fatturato nel primo semestre. L'area 'Resto del mondo', che include Australia e Asia, vanta lo straordinario incremento del 23,0% in valuta locale. L'Europa ha fatto registrare un aumento del 14,1% e l'America settentrionale del 10,5%; entrambe le percentuali sono calcolate in valuta locale.

Il segmento Elettroutensili di TTI ha fatto registrare un primo semestre estremamente positivo, mentre l'attività Pulizia dei pavimenti ha subito una contrazione a seguito del rallentamento della domanda e della riduzione delle scorte da parte dei clienti. Si conferma il trend di crescita del leader mondiale degli strumenti cordless professionali MILWAUKEE, fiore all'occhiello di TTI, con un aumento del fatturato del 25,8% nel primo semestre in valuta locale. Questa divisione ora rappresenta una quota importante del fatturato della Società, con un margine lordo gradualmente in crescita.

Il signor Horst Pudwill, presidente di TTI, ha commentato: "Il nostro team di livello mondiale è ben preparato per gestire l'attività in congiunture macroeconomiche difficili e continuare a ottenere risultati superiori alla media di mercato. Siamo ottimamente posizionati per rafforzare la nostra posizione dominante nei prossimi mesi e anni".

Il signor Joseph Galli, CEO di TTI, ha sottolineato: "L'eccezionale performance ottenuta nel primo semestre è il risultato del flusso continuativo di nuovi prodotti e della posizione dominante sul mercato da parte della Società. Continueremo ad applicare la nostra collaudata strategia di investimento in nuovi prodotti palesemente migliori e tecnologicamente avanzati per trainare la crescita di TTI".

Informazioni su TTI

Fondato nel 1985 e quotato alla Borsa valori di Hong Kong Limited nel 1990, TTI è un leader mondiale nella tecnologia cordless attivo nei segmenti degli elettroutensili, delle attrezzature elettriche per ambienti esterni e dei prodotti e soluzioni per la pulizia dei pavimenti destinati a consumatori, professionisti e utenti industriali nei settori domestico, edile, industriale, della manutenzione e delle infrastrutture. Il Gruppo si concentra su quattro basi strategiche: Marchi forti, Prodotti innovativi, Persone di talento ed Eccellenza operativa, che riflettono una visione a lungo termine orientata all'espansione per il progresso delle tecnologie cordless. La strategia di crescita globale della ricerca incessante dell'innovazione dei prodotti ha portato TTI all'avanguardia dei settori in cui opera. Il potente portafoglio di marchi di TTI comprende gli utensili elettrici e manuali e gli accessori MILWAUKEE, AEG e RYOBI, prodotti per esterni RYOBI e HOMELITE, i prodotti di layout e misurazione EMPIRE e i prodotti e soluzioni per la pulizia dei pavimenti HOOVER, ORECK, VAX e DIRT DEVIL.

TTI è uno dei titoli quotati all'Hang Seng Index, al FTSE RAFI™ All-World 3000 Index, al FTSE4Good Developed Index e al MSCI ACWI Index. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ttigroup.com.

Tutti i marchi elencati, tranne AEG e RYOBI, sono di proprietà del Gruppo. AEG è un marchio registrato di AB Electrolux (publ.) ed è usato sotto licenza. RYOBI è un marchio registrato di Ryobi Limited ed è usato sotto licenza.