Creata una fondazione globale per estirpare il tabagismo

La Foundation for a Smoke-Free World garantisce un importante impegno finanziario per 12 anni Condivisi i progetti iniziali per la riduzione dei danni e dei decessi legati al fumo in tutto il mondo
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Nell'obiettivo di eliminare il vizio del fumo a livello globale, è stata oggi formalmente istituita a New York la Foundation for a Smoke-Free World. Fondatore e presidente dell'istituzione è il Dr. Derek Yach, famoso per le sue crociate anti-tabacco nonché, nel corso della sua collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), principale artefice della Convenzione quadro per la lotta al tabagismo (FCTC) dell'OMS. La fondazione si baserà sui recenti orientamenti politici e scientifici per finanziare la ricerca e sostenere iniziative collaborative per accelerare la realizzazione degli obiettivi di riduzione dei danni e dei decessi causati dal fumo in tutto il mondo.