Bloomberg LP lancia il servizio di valutazione degli strumenti finanziari derivati

La nuova offerta porta trasparenza, affidabilità e indipendenza per la determinazione del prezzo e l'analisi dei derivati OTC
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

I dirigenti del servizio Bloomberg Professional® hanno annunciato oggi un nuovo servizio di valutazione per i derivati OTC (over-the-counter), studiato per offrire la trasparenza a lungo ricercata dal mercato finanziario, nonché dal governo e dagli enti normativi. Il lancio arriva nel momento in cui il Congresso degli Stati Uniti sta considerando un aumento delle disposizioni sui derivati OTC.

Il nuovo servizio di valutazione dei derivati di Bloomberg, che è un'estensione dei servizi Bloomberg Valuation (BVAL), fornisce valutazioni globali di fine giornata e misure del rischio per una gamma completa di derivati OTC e di note strutturate.

Il servizio di valutazione dei derivati di Bloomberg offre la determinazione dei prezzi per derivati e per prodotti strutturati di tutti i livelli di complessità in tutti i mercati, inclusi tassi d'interesse, inflazione, credito, equity e commodity, utilizzando dati di alta qualità e modelli standard di mercato. La soluzione è completamente integrata con gli strumenti di analisi supplementari nel Servizio Bloomberg Professional® per offrire una maggiore trasparenza e flessibilità.

“Bloomberg ha una posizione unica per poter aiutare la comunità finanziaria a gestire meglio le sue posizioni derivate. Le nostre nuove valutazioni sui derivati OTC forniscono indipendenza impareggiabile, expertise e trasparenza veramente uniche per i professionisti nel settore degli investimenti e del rischio, le authority finanziarie e gli investitori”, ha detto Tom Secunda, partner fondatore di Bloomberg L.P. oltre che responsabile dei prodotti finanziari e dei servizi di Bloomberg.

Il servizio di valutazione dei derivati di Bloomberg utilizza modelli quantitativi accettati come standard di mercato e un portafoglio di dati che si avvale di tecniche di validazione avanzate e di "cleansing" per assicurare accuratezza e consistenza. Gli utenti possono accedere alle loro posizioni valutate sia attraverso file di dati relativi alla chiusura della giornata sia attraverso un gestore di portafoglio dedicato su Bloomberg Professional Service, che fornisce analitica, dati, notizie e informazioni senza rivali. Questo ulteriore meccanismo di consegna permette ai clienti di analizzare i termini dei deals insieme ai dati e ai modelli utilizzati per il pricing . Il servizio Bloomberg Derivatives Valuation dispone di ingegneri finanziari di comprovata esperienza, disponibili 24 ore su 24, sette giorni a settimana per fornire dettagli sui modelli e i metodi usati.

“La crescente sofisticazione del mercato globale, combinata con il crescente numero di regolamenti, implicano che i professionisti del mercato finanziario, nonché gli enti governativi e normativi, debbano avere a disposizione strumenti per il pricing che siano accurati, affidabili e sostenibili, in modo che possano produrre misure accurate del portafoglio e del rischio”, ha detto Jean-Paul Zammitt, responsabile a livello globale per lo sviluppo dei prodotti base per Bloomberg Financial Products and Services.

Andrea Danese, responsabile globale di data solutions per BVAL, ha detto: “BVAL stabilisce un nuovo standard nel fornire il piu’ elevato livello qualitativo di dati di mercato , i controlli più affidabili e i livelli più forti di fiducia per i nostri clienti. La nostra missione è quella di offrire strumenti con i quali i clienti possano valutare in modo appropriato le loro posizioni per le loro necessità di trading e di analisi del rischio”.

Oltre al nuovo servizio di valutazione dei derivati, BVAL fornisce valutazioni di fine giornata per oltre sei milioni di titoli disponibili pubblicamente che comprendono bond, mortgages ed azioni ordinarie. Per maggiori informazioni sul nuovo Servizio di Valutazione dei Derivati, si prega di visitare BVIP <GO> sul BLOOMBERG PROFESSIONAL Service, contattare Ken Napolitano al numero +212-617-3464 o [email protected] o andare all'indirizzo www.bloomberg.com/derivatives.

Informazioni su Bloomberg

Bloomberg è la fonte d'informazione mondiale più affidabile per le imprese e i professionisti. Bloomberg coniuga tecnologie innovative con capacità analitiche, di diffusione di dati e notizie, di visualizzazione e di distribuzione per la divulgazione di informazioni critiche senza pari, tramite le piattaforme multimediali e di servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL®. I servizi mediatici di Bloomberg coprono tutto il mondo con più di 2.300 giornalisti ed esperti in telecomunicazione in 146 uffici in 72 Paesi. Il network BLOOMBERG TELEVISION® entra con le sue trasmissioni 24 ore su 24 in più di 240 milioni di case. I servizi di BLOOMBERG RADIO® sono trasmessi via radio in tutto il mondo tramite i satelliti XM, SIRIUS e WorldSpace e 1worldspaceTM e su WBBR 1130AM a New York. Il premiato mensile BLOOMBERG MARKETS®, il settimanale Bloomberg BusinessWeek e il sito web di notiziari e informazioni finanziarie BLOOMBERG.COM® danno informazioni e consigli agli investitori. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di visitare il sito http://www.bloomberg.com.

Il servizio BLOOMBERG PROFESSIONAL e la comunicazione dati appartengono e sono distribuiti da Bloomberg Finance L.P. (BFLP). La distribuzione in Argentina, alle Bermuda, in Cina, India, Giappone e Corea è esclusiva di Bloomberg L.P. e delle sue consociate (BLP). BLOOMBERG e BLOOMBERG NEWS sono marchi di fabbrica e marchi di servizi di Bloomberg Finance L.P., una società della Delaware limited partnership, o delle sue consociate. Tutti i diritti riservati.

Il testo originale del presente annuncio, redatto in lingua inglese, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.