L’associazione culturale le Ali Della Vita presenta “Tutti insieme per Roberta”

30 giugno 2016 ore 21:00 – Anfiteatro Parchi della Colombo – Via Cristoforo Colombo, 1897 – Roma.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) L’Associazione culturale le Ali della vita ha il piacere di annunciare che giovedì 30 giugno alle ore 21:00, presso l’Anfiteatro dei Parchi della Colombo, si terrà l’evento “Tutti insieme per Roberta” ad un costo di soli 10 euro per poter sostenere Roberta una bellissima ragazza affetta da una malattia rara la MCS (sensibilità chimica multipla).
Fabiana Brasini, consulente legale dell’associazione, ha organizzato questo concerto di beneficienza per la raccolta fondi per la cura della malattia che, in Italia sembra incurabile.
Roberta è una bellissima ragazza che è costretta a “sopravvivere” chiusa in casa con la bocca coperta da una mascherina e dei depuratori di aria, poiché questa malattia le fa avere continui shock anafilattici e questa sua sopravvivenza le costa almeno 2000 euro al mese, solo per i medicinali che deve assumere. Tra l’altro questa malattia del sistema immunitario oltre al fatto di “costringerla” a rimanere dentro casa e non avere più contatti con il mondo esterno la fa stare continuamente con la paura: non è al sicuro neanche a casa perché le strutture ospedaliere italiane non la ricovererebbero in caso di infortunio. Potrebbe morire anche solo per un’emorragia in quanto i nostri ospedali non hanno le attrezzature idonee né gli spazi per chi contrae la malattia.
Roberta potrebbe rischiare di avere un tumore al cervello, ictus o infarto.
Questo il motivo del concerto organizzato dall’associazione culturale Le Ali della vita, in quanto il ricavato viene devoluto per farla andare a Londra oppure in Spagna per sottoporsi a dei vaccini purtroppo onerosissimi, che le consentiranno di tornare a vivere più dignitosamente.
Il concerto prevede un susseguirsi di Cover Band e musicisti che allieteranno il pubblico in sala con un repertorio vasto e coinvolgente…per tutti i gusti! Saranno presenti Planeth Earth Project, Duran Duran Cover, A Night about AM, Amy Winehouse Cover Band, Scoop Jazz Band, Silvia Gollini in acustico, e tanti altri.
Ma senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a chiamare al numero 392 6740290 per prenotare il vostro posto in prima fila e aiutare Roberta nella sua battaglia!

Link Utili