Domenica 24 luglio ALOHA BEACH ospita una tappa del tour di ANNE BOCCATO, talentuosa cantante e pianista brasiliana

Domenica 24 luglio AlohaLive ospita una tappa del tour italiano della talentuosa pianista, cantante e compositrice brasiliana Anne Boccato. Nel dar vita all’originale miscela che fonde suadenti sonorità carioca al modern jazz della Grande Mela, la Boccato sarà coadiuvata da tre protagonisti del jazz nazionale come Achille Succi ai sassofoni, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.
Ravenna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domenica 24 luglio (ore 19.00) AlohaLive - l'aperitivo in jazz realizzato dal Bagno Aloha Beach di Marina Romea in collaborazione con Jazz Club Ferrara - ospita una tappa del tour italiano della talentuosa pianista, cantante e compositrice brasiliana Anne Boccato che darà vita ad una magnetica miscela in cui suadenti sonorità carioca si fondono al modern jazz della Grande Mela.
Unire persone diverse tra loro è lo scopo perseguito da Anne attraverso le sue composizioni, siano esse strumentali o canzoni cantate in portoghese, inglese o spagnolo. Ogni brano è una sorta di fotografia istantanea in cui svela un po’ di sé e da cui si evince, soprattutto, lo studio intrapreso per realizzare originali, quanto avvincenti, trame sonore.
A sostenere l’eclettica ventisettenne sarà il suo “Group” formato da tre protagonisti del jazz nazionale come Achille Succi ai sassofoni, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Andrea Grillini alla batteria.
Nata e cresciuta a San Paolo, Anne Boccato vive negli Stati Uniti da oltre dieci anni. A New York si è laureata in “jazz piano performance” al SUNY Purchase College, godendo contemporaneamente dello stimolante scenario musicale che le ha consentito in breve tempo di insegnare pianoforte, di esibirsi proponendo la propria musica e di collaborare a fianco di straordinari musicisti come Antonio Sanchez, John Patitucci e Kevin Hays tra gli altri.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dello stabilimento balneare. Per informazioni e prenotazione cena 0544 446142 e 347 5908100.

Domenica 24 luglio, ore 19.00
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
ANNE BOCCATO GROUP
Anne Boccato, voce e tastiere;
Achille Succi, sassofoni;
Stefano Dallaporta, contrabbasso;
Andrea Grillini, batteria

Infoline e prenotazione cena 0544 446142 – 347 5908100