CommuniTake: un mobile care senza eguali

Sicurezza, assistenza, diagnostica del dispositivo e privacy delle conversazioni in una suite di soluzioni che risponde a tutte le esigenze aziendali
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) L’israeliana CommuniTake, fornitore globale di soluzioni per il Mobility Management, presenta in Italia soluzioni uniche, in grado di consentire una gestione totale e semplificata dei dispositivi mobili, con una significativa riduzione dei costi. CommuniTake fornisce una suite completa di prodotti per la gestione dei dispositivi mobili per piccole e medie imprese, Service Provider e Mobile Operator. Tutte le soluzioni sono sviluppate per essere flessibili e modulari, e poter avere una gestione personalizzata delle funzioni desiderate. Facilmente integrabili con altre soluzioni ne consentono l’adozione senza necessità di provvedere ad adattamenti lunghi e costosi. Eylam Tamary, Sales Director EMEA di CommuniTake ha dichiarato: “CommuniTake è un’azienda con una grande esperienza nell’ambito dell’Enterprise Mobility e nel supporto dei dispositivi. La nostra offerta completa comprende tutte le soluzioni per garantire una gestione della mobilità sicura, consentendo una riduzione dei costi operativi. Abbiamo numerose referenze in ambito internazionale e vediamo nell’Italia un Paese ad alto potenziale in cui i Manager aziendali sono sempre più attenti nella gestione e risoluzione delle problematiche legate ai dispositivi mobili. CommuniTake con i suoi prodotti innovativi e senza eguali, risponde a tutte le crescenti esigenze del mercato”. TOTAL MOBILITY: GESTIONE DEI DEVICE AZIENDALI La mobilità sta diventando un presupposto indispensabile di tutte le attività di business delle aziende. Per espandersi rapidamente, infatti, è necessario dotarsi di strumenti che consentano risposte rapide e adeguate al mercato, e il cambiamento passa anche dai dispositivi mobili. Per questo, CommuniTake ha sviluppato Total Mobility, una soluzione pensata per le piccole e medie imprese, in grado di fornire una gestione intelligente e completa dei device aziendali, compreso il controllo del dispositivo per il monitoraggio delle soglie di traffico dati e voce, il BYOD (Bring Your Own Device), la diagnostica e il supporto da remoto. Total Mobility consente, in un’unica innovativa soluzione, una gestione totale del dispositivo, delle applicazioni e della sua sicurezza, impostando cataloghi di applicazioni e password conformi alle policy aziendali, per una gestione semplificata della mobilità dei dipendenti e una maggiore produttività. Facile da installare, Total Mobility è disponibile sul cloud o sviluppata on-premise, ed è composta da un’architettura multi-tenant, altamente scalabile e ridondante. È supportata dai sistemi operativi Android (2.3+), iOS (5.0+) e WP (8.1+) e garantisce una totale sicurezza delle comunicazioni e dei contenuti. SECURE DEVICE CON INTACT: SICUREZZA COMPLETA PER I MOBILE OPERATOR E GLI UTENTI FINALI Le comunicazioni personali e di business, i dati e le attività sono sempre più esposti agli attacchi e alle violazioni della sicurezza, specialmente se viaggiano su wireless. Sono necessari, dunque, nuovi modelli di mobilità e diverse operazioni sui dati sensibili nelle organizzazioni. Per affrontare le sfide della sicurezza e della privacy, CommuniTake ha sviluppato INTACT, l’unica soluzione al mondo per la protezione dell’intero ambiente delle comunicazioni, che combina gestione della sicurezza con mobilità e supporto. Questa soluzione permette alle aziende di gestire, monitorare e far rispettare le direttive di sicurezza di tutti i loro dispositivi mobili, consentendo agli utenti di comunicare, senza mettere la loro azienda o la loro privacy a rischio. INTACT è la soluzione più completa sul mercato, che comprende la crittografazione di documenti, messaggi e chiamate pur mantenendo un’alta qualità dell’audio; l’impostazione di diversi livelli di sicurezza in accordo ai gruppi di rischio; la distribuzione selettiva o di massa di software di auto-aggiornamento; restrizioni tramite regole, tempo e luogo dell’utilizzo del dispositivo; un monitoraggio di tutto il parco dispositivi e la diagnosi dei guasti tramite un client integrato. INTACT, inoltre, è l’unico prodotto in grado di impedire totalmente l’ascolto delle conversazioni. TOTAL CARE: SOLUZIONI INNOVATIVE PER SERVICE PROVIDER E AZIENDE CommuniTake, con la soluzione Total Care, presentata al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, consente di fornire agli utenti finali un supporto self-service e una capacità di controllo da remoto del proprio dispositivo con una significativa riduzione dei costi di servizio. Questa soluzione consta di una piattaforma di supporto all-in-one, che consente l’auto riparazione delle problematiche software, test di connettività, backup e ripristino della rubrica-contatti. Total Care garantisce un’assistenza proattiva, in quanto i Contact Center possono fornire interventi di riparazione e raccomandazioni tempestive. Un portale self service dota gli utenti di autonomia come la visualizzazione diretta dei risultati dei test, la diagnostica del dispositivo e l’attivazione remota degli script di risoluzione. Basata sul cloud o sviluppata on-premise, la soluzione Total Care di CommuniTake è composta da un’architettura multi-tenant, scalabile e ridondante, che supporta i più diffusi sistemi operativi. Ronen Sasson, Ceo di CommuniTake ha dichiarato “Come azienda innovativa e sempre in linea con la vision mobile, sviluppiamo soluzioni che consentono di avere una mobilità completamente sicura. Semplicità, sicurezza e cost-effective sono i denominatori comuni di tutte le nostre soluzioni”. Per maggiori informazioni: www.communitake.com CommuniTake Technologies CommuniTake è un precursore nella tecnologia di accesso remoto su dispositivi mobili. Grazie alla sua piattaforma per la gestione della mobilità. La soluzione, unica sul mercato, unifica la gestione globale dell’Enterprise Mobility Management con il robusto supporto multi-canale e i servizi principali dell’Internet of Things. La suite di soluzioni di CommuniTake rivoluziona il “supporto” sfruttando le risorse mobili e i processi dell’azienda, per guidare in modo efficace i risultati di business all’interno di una mobilità pienamente sicura e gestita; fornendo visibilità e controllo delle macchine connesse. Il successo della tecnologia di CommuniTake; le sue funzionalità avanzate; i metodi di distribuzione flessibili; e un modello white label sono i fattori distintivi dei prodotti di CommuniTake, utilizzati dai più importanti operatori a livello mondiale.