Il Cinema Tiberio di Rimini ospita la rassegna Exibition: la grande arte al cinema

Si inizia mercoledì 23 marzo con Renoir – oltraggio e seduzione
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al Cinema Tiberio di Rimini un ricco calendario di appuntamenti con l’arte.

Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ospita la rassegna Exibition: la grande arte al cinema, appuntamenti con l’arte su grande schermo in alta definizione, incontri unici con imperdibili mostre e collezioni.
Il programma della rassegna prevede alcune modifiche rispetto al calendario originario, sempre con due proiezioni nelle giornate indicate (alle ore 17 e alle ore 21) con biglietti d’ingresso ad € 10,00 per gli interi ed € 8,00 per i ridotti.
Si inizia mercoledì 23 marzo con Renoir – oltraggio e seduzione, un tuffo nei colori di Renoir attraverso le opere conservate alla Barnes Foundation di Philadelphia. Mercoledì 13 aprile, in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, visita speciale a San Pietro e alle Basiliche Papali di Roma, alla scoperta dei segreti delle meraviglie della “città eterna”.
Mercoledì 4 maggio è atteso un incontro con Leonardo da Vinci nello speciale “Il genio a Milano”, per esplorare il suo processo creativo e la realizzazione dei suoi più celebri capolavori.
Monet e Matisse si incontrano idealmente nel film di mercoledì 25 maggio, per evidenziare i diversi approcci pittorici dei due grandi artisti della modernità, entrambi impegnati a dipingere strabilianti giardini. Gran finale mercoledì 8 giugno con Istanbul e il museo dell’innocenza di Pamuk, “tour guidato” in uno dei più affascinanti musei del mondo, ispiratore del primo grande romanzo del premio Nobel Orhan Pamuk.

Per informazioni:
Cinema Tiberio tel. 328/2571483.

Programma completo su www.cinematiberio.it,
www.notorius.org
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili