Ad Ascoli Piceno la prima tappa del progetto "Camminate dei musei"

Buona affluenza alla visita alla Cartiera papale.
Ascoli Piceno, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Buona affluenza di partecipanti alla prima tappa del progetto “Camminata dei musei” che si è svolto presso la Cartiera papale di Ascoli Piceno e che ha visto la partecipazione di più di 40 persone provenienti da Marche ed Abruzzo.
L’abbinamento tra cultura e promozione della salute è la caratteristica principale di questa manifestazione promossa dall’U.S. Acli provinciale in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e Cooperativa Dsa e che già negli anni 2015 e 2016 ha avuto un buon riscontro di partecipanti e di visite effettuate.
L’iniziativa consiste in una camminata che ha come punto di partenza e di arrivo una struttura museale del nostro territorio, in particolare vengono coinvolte quelle fuori da grandi circuiti turistici e culturali ma che non hanno nulla da invidiare ad altri siti.
La prima tappa si è svolta alla vigilia della Giornata internazionale dei musei, manifestazione organizzata dall’ICOM col fine di valorizzare il ruolo del museo all’interno della società.
Nel corso della manifestazione, all’interno della Cartiera papale, è stato possibile ammirare in particolare il Museo dell’acqua ed il Museo Antonio Orsini.
Per essere aggiornati sulle iniziative del progetto “Camminata dei musei”, a cui è possibile partecipare gratuitamente, basta visitare il sito www.cooperativemarche.it oppure visitare la pagina facebook della Cooperativa DSA.
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia