Forlì, Ciclo di incontri QUESTIONI DIGITALI INTELLIGENZA ARTIFICIALE , a cura di Nuova Civiltà delle Macchine

c/o Laboratorio Aperto di Forlì, via Caterina Sforza, 45. 1° incontro Lunedì 8 aprile 2024 - h: 18
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - società)



Nuova Civiltà delle Macchine
1° incontro " Intelligenza Artificiale (AI):"


- Cos’è?
- Come sta cambiando?
- Cosa diventerà?
La traiettoria di questo cambiamento scientifico – tecnologico
Lunedì 8 aprile 2024 - h: 18 

c/o Laboratorio Aperto di Forlì
via Caterina Sforza, 45 - Forlì 



- Guido Borghi, PhD Assistant Professor (RTD-A) Biometric System Laboratory – Università di Bologna
L'Intelligenza Artificiale è parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Ma cosa implica veramente? Come opera e quali sono i suoi limiti e le sue potenzialità? Quali opportunità offre? Conoscere e utilizzare correttamente l'IA è un'abilità sempre più importante e cruciale per ogni individuo, per prendere decisioni informate ed essere cittadino consapevole.
 Guido Borghi è Ricercatore presso l'Università di Bologna nel campo dell'Intelligenza Artificiale, in particolare nelle tematiche di Visione Artificiale, Machine Learning e Deep Learning. Ha ottenuto il Dottorato di Ricerca presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Si occupa principalmente di analisi del volto e del corpo umano, sviluppando tencologie applicate al mondo della Biometria, della Robotica e dell'Automotive. Ha collaborato con varie aziende per la ricerca scientifica e brevetti. Svolge attività didattica per gli insegnamenti di Architetture dei Calcolatori e di Machine Learning presso il Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria (DISI) dell'Università di Bologna.


 Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e sono organizzati prevedendo sia la presenza diretta sia la trasmissione della diretta in streaming  attraverso il canale youtube dell'associazione Nuova Civiltà delle Macchine . Ai Relatori verrà donata la cartolina a tiratura limitata dell'architetto Giovanni Tuzio, a cura di Davide Boschini.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show