SODICO e Loto uniti contro il tumore ovarico

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Il Gruppo SO.DI.CO. – leader nella produzione di prodotti per la cura e la bellezza di capelli e corpo – si schiera al fianco dell’associazione no-profit Loto per sostenere la ricerca e la lotta contro il carcinoma ovarico. La sensibilità e l’attenzione all’ambito della patologia femminile è infatti il punto di convergenza tra le due realtà, legate per tutto il 2016 da un’importante operazione di fundraising volta a sensibilizzare l’opinione pubblica. Sui detergenti a base di camomilla e di timo della linea Dermasensitive Intima+ verrà apposto il logo dell’associazione Loto insieme al messaggio “Aiutaci a donare un anno di ricerca CONTRO IL TUMORE OVARICO”, coinvolgendo così i consumatori nel progetto di solidarietà, poiché ogni loro acquisto genera una donazione.
L’associazione Loto nasce nel 2013 con lo scopo di sostenere la ricerca e supportare le donne affette da tumore alle ovaie, cercando di colmare il vuoto informativo e di consapevolezza sul carcinoma dell’ovaio. La raccolta fondi per sostenere la ricerca e nuovi strumenti diagnostici sono fondamentali: per questa patologia non esistono strumenti di prevenzione, come il pap test per il tumore dell’utero, né esistono test di screening precoce, come la mammografia per il tumore al seno. Anche per questo motivo, il carcinoma ovarico è una tra le patologie femminili a diagnosi più severa, basti pensare che nel 2012 ha colpito 250.000 donne in tutto il mondo. La linea Dermasensitive Intima+ è stata creata per le donne con pelli sensibili e intolleranti, priva di parabeni, Nickel Tested e con profumazioni ipoallergeniche. Il detergente intimo lenitivo a base di camomilla, con ph 5.5, ideale per l’igiene intima delle più giovani, aiuta a prevenire arrossamenti e infiammazioni grazie all’azione emolliente della camomilla. Il detergente intimo attivo a base di timo, che assicura una corretta azione igienizzante e lenitiva, rilascia una sensazione di fresco benessere. La collaborazione tra SO.DI.CO. e Loto verrà portata avanti anche attraverso un ricco calendario di iniziative organizzate dall’associazione sul territorio. “Le nostre formule sono frutto della moderna ricerca dermatologica e tricologica, che garantisce qualità ed efficacia ai nostri prodotti” - afferma Claudia Colomboni, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo SO.DI.CO – “La nostra naturale affinità con Loto ci ha spinto a costruire con loro questo bel progetto, tanto più che la nostra distribuzione capillare e la nostra politica di prezzo rispettosa delle attese dei consumatori ci rende il partner ideale per perseguire gli obiettivi dell’associazione”. “Siamo molto felici di questa nuova collaborazione. L’impegno di Loto per raccogliere fondi e soprattutto sensibilizzare le donne è quotidiano, pensare di essere affiancati ora da un partner così prestigioso ci rende molto fiduciose che il nostro messaggio possa raggiungere il più alto numero di donne possibile” dichiara Sandra Balboni, presidente di Loto Onlus. *******
Il gruppo SO.DI.CO, leader nel segmento depilazione, distribuisce presso i canali della GD e GDO prodotti per l’hair care e skin care con oltre 1000 articoli. La gamma SO.DI.CO comprende linee come Vitalcare, NaturaVerde, Dermasensitive+, Igiene+, Mascalzone Latino oltre a moltissime licenze Disney e DreamWorks. L’azienda, nata oltre vent’anni fa a Senigallia (AN), si propone come produttore di alta qualità, nel rispetto delle più severe norme igieniche e con i migliori prodotti naturali. È online al sito www.sodico.it
Loto è un’associazione no profit basata sul volontariato che opera contro il tumore ovarico. Uno degli obiettivi di Loto Onlus è quello di divulgare informazioni e rendere consapevoli le donne su una patologia come il carcinoma dell’ovaio, uno tra i tumori femminili a prognosi più severa e che ha colpito nel 2012 quasi 5.000 donne in Italia e 250.000 donne nel mondo.
Nasce nel 2013 grazie all’iniziativa di un gruppo di pazienti ed amici certi di dover attivare un percorso “pionieristico” per affrontare una patologia di cui non sono note le cause e per la quale non sono ancora disponibili strumenti validi per la diagnosi precoce. L’associazione è composta da un Consiglio Direttivo ed un Comitato Tecnico-Scientifico, i quali si affiancano per contribuire, ciascuno per la propria area di competenza, alla diffusione dell’ informazione , al supporto alle donne colpite da carcinoma ovarico e al sostegno della ricerca scientifica. Eventi dedicati, workshop, convegni, il sito internet e le newsletter sono i principali strumenti attraverso i quali si realizza l’attività informativa, di supporto e di sensibilizzazione. Il Comitato Tecnico-Scientifico oltre a organizzare incontri scientifici e di divulgazione, seleziona e propone i progetti di ricerca da sostenere.
Ufficio Stampa Sodico
 Sodico srl (Leggi tutti i comunicati)
Senigallia Italia