LOXAM ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI NOLEGGIO DI PIATTAFORME AEREE NOVE

Loxam Group ("Loxam") annuncia l'acquisizione della società italiana di noleggio di piattaforme aeree No.Ve. S.r.l. ("Nove") da Haulotte Group S.A. ("Haulotte").
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Nove è stata fondata nel 1998 ed è stata controllata da Haulotte dal 2006. La società ha sede a Roma e ha 45 dipendenti in 6 filiali in tutta Italia.

A seguito dell'acquisizione di Nacanco lo scorso anno, questa operazione consente a Loxam di consolidare la propria posizione di leader nel mercato italiano del noleggio di piattaforme.

Gérard Déprez, Presidente di Loxam afferma: "Sono lieto di dare il benvenuto alla squadra Nove, qualificata ed esperta, nel gruppo Loxam. Nove è un attore di lunga data in Italia e gestisce una gamma di attrezzature molto nota al Gruppo Loxam e saremo in grado di condividere la nostra reciproca esperienza. Uniremo le forze per fornire ai nostri clienti il miglior servizio attraverso una rete estesa e costruire un'azienda di riferimento nel mercato italiano del noleggio di attrezzature".

"La cessione di Nove è in linea con gli obiettivi strategici di Haulotte e consentirà al Gruppo di concentrarsi sul proprio core business in Europa. Con questa operazione, Haulotte rafforza lo stretto rapporto costruito da diversi anni con Loxam. Haulotte desidera ringraziare i dipendenti di Nove per questi anni di collaborazione e augura loro un grande successo con Loxam ", afferma Alexandre Saubot, Deputy CEO di Haulotte Group.

Informazioni su Loxam :

LOXAM è la società leader nel noleggio di attrezzature in Europa con ricavi consolidati proforma non certificati di € 1.435 milioni nel 2017 e circa 7.900 dipendenti. La rete LOXAM di oltre 750 filiali si estende in 13 paesi in Europa (Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca, Norvegia e Italia) e in Medio Oriente, Marocco, Brasile.

Ulteriori informazioni : www.loxam.fr

Informazioni su Haulotte :

Haulotte Group è un produttore e fornitore di livello mondiale per attrezzature per il sollevamento di persone e materiali. In qualità di leader europeo, il Gruppo progetta, produce e vende una vasta gamma di prodotti incentrati su piattaforme aeree di lavoro. I suoi 1.500 dipendenti sono stati guidati e focalizzati su un unico obiettivo: mantenere un approccio incentrato sul cliente e operare come partner locale per offrire attrezzature e servizi su misura per specifiche e diversificate esigenze del mercato. Con oltre cento anni di esperienza, Haulotte Group è quotata alla Borsa di Parigi dal 3 dicembre 1998.

Maggiori informazioni : www.haulotte.com