A Castelnuovo Garfagnana si è conclusa con un successo la partecipazione alla settimana del commercio dei Volontari della campagna “ Scopri la verità sulla Droga”

I Volontari della Campagna "Scopri la Verità sulla droga" in piazza Umberto I a Castelnuovo Garfagnana, per fare informazione sulle droghe, a conclusione dei loro interventi nella settimana del commercio, hanno distribuito migliaia di opuscoli
FIRENZE, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Venerdì 22 Agosto grande successo della seconda serata della campagna “Scopri la Verità sulla droga” che ha partecipato come evento sociale, ospite della settimana del commercio a Castelnuovo Garfagnana.
Come tre giorni prima, l'isola verde dei volontari, ha iniziato a distribuire materiale informativo sui pericoli delle droghe, nella centralissima piazza Umberto. Il verde delle magliette dei volontari, come un miraggio appariva e spariva nel mare di gente festante che affollava la piazza.
Così son tornati i palloncini verdi con il logo del “Dico no alla Droga”, gonfiati appositamente dai volontari per i tantissimi bambini presenti, insieme all'enorme striscione con il logo della campagna.
I volontari hanno distribuito più di 2000 opuscoli, fra bambini impegnati in una “Importantissima competizione canora” in piazza Umberto I, e le tavole con le degustazioni tipiche del posto, dal salame, al prosciutto tagliato sapientemente da un mastro salumiere, al biroldo, lardo, e tortine salate.
Senza dubbio si può affermare che ogni persona che ha partecipato alla settimana del commercio, avesse in mano almeno un opuscolo informativo sui pericoli delle droghe, ma c'era anche chi ha voluto più informazioni, chi si è fermato con i volontari per avere più dati sullo scopo, le motivazioni e tutto ciò che di utile e prezioso promuove la campagna attraverso le sue tantissime attività con i suoi volontari in ogni parte del pianeta, così che, in ogni angolo del mondo possa arrivare il messaggio della Fondazione internazionale per Un Mondo libero dalla Droga. Al termine della serata, qualcuno ha chiesto ai volontari: ma tornate vero?
I Volontari hanno raccolto l'invito e sicuramente, con immenso piacere torneranno, torneranno l'anno prossimo, se non prima, a distribuire ancora opuscoli informativi per salvare quante più persone possibile, in questa bellissima cittadina perla della Garfagnana; per il momento ringraziano il Comune e gli Organizzatori della settimana del Commercio per la loro disponibilità e la loro sensibilità verso la campagna ARRIVEDERCI.

“ Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente”
L.Ron Hubbard
Per maggiori informazioni
Contatto
nicola croce
celebrity centre
via di novoli 53 M
50127 firenze (Firenze) Italia
[email protected]
055477834
Ufficio Stampa
nicola croce
 Celebrity (Leggi tutti i comunicati)
via di novoli 53 c
50127 Italia
[email protected]
055477834