mcm Days: “Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità” On-line è disponibile il programma della giornata verticale dedicata alla Manutenzione Industriale del 19 giugno a Bologna

Si avvicina l'appuntamento con mcm Days “Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità”, giornata mostra-convegno in programma il prossimo 19 giugno a Bologna. L'evento organizzato da EIOM, con la consolidata collaborazione di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) per la cura degli aspetti tecnico-scientifici, si rivolge a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli Asset, tecnologie per l'affidabilità.
http://www.mcmonline.it/days
Milano, 13/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si avvicina l'appuntamento con mcm Days “Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità”, giornata mostra-convegno in programma il prossimo 19 giugno a Bologna (Novotel Bologna San Lazzaro).

L'evento organizzato da EIOM, con la consolidata collaborazione di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) per la cura degli aspetti tecnico-scientifici, si rivolge a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione, gestione degli Asset, tecnologie per l'affidabilità.

“Diagnostica, Monitoraggio, Affidabilità” è il titolo del convegno mattutino che aprirà la giornata verticale, e che vede coinvolti importanti attori del panorama associativo, esperti e prestigiose aziende del settore.
Ad aprire il convegno, dopo la presentazione alla giornata di Antonio Spadaccini -Chairman della sessione, l'intervento curato da Francesco Cominoli (Senior Consultant, Past Vice President A.I.MAN.) in cui saranno illustrati i migliori strumenti analitici e per la misura delle performances nella manutenzione predittiva; la tematica delle nuove metodologie e tecniche per garantire redditività degli investimenti saranno oggetto della presentazione di Mario Lanzetta e Raul Giaccagli (Enereco).
Il tema dell'implementazione di un sistema di gestione della manutenzione nell'industria alimentare per migliorare produttività, sicurezza e qualità, sarà affrontato da Franco Antonelli (Frantech); mentre Roberto Galvani e Matteo Bussolotto (Hoerbiger Italiana) presenteranno l'interessante case history incentrata sulla diagnostica avanzata su compressori alternativi di processo.
La mattinata proseguirà poi con l'analisi di progetti di Asset Management su scala Enterprise a cura di Sandro Turci (Infor); a seguire Exxon Mobil con l'analisi di esperienze di Best Practices con applicazione al settore alimentare; e a chiudere la mattinata l'intervento di Marco Felli (Auditech) incentrato sul leak Managent.

Oltre alla sessione plenaria mattutina, a mcm Days è prevista una importante area espositiva che raccoglierà le maggiori aziende del settore, e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani curati dalle stesse aziende partecipanti che avranno modo di presentare casi applicativi di grande interesse.

La giornata di Bologna è un evento di primaria importanza per aggiornarsi sulle tendenze e sulle soluzioni tecnologiche più avanzate, entrare in contatto con i leader di mercato, sviluppare concrete opportunità di business.

mcm Days si svolgerà in parallelo a “mcT Tecnologie per l'Alimentare” (manifestazione di riferimento per il settore Food & Beverage), una location unica per massimizzare la positiva concomitanza degli eventi e sviluppare nuove sinergie.

Il programma della giornata, a partecipazione gratuita, è on-line e disponibile sul sito www.mcmonline.it/days, attraverso cui gli operatori interessati possono preregistrarsi e accedere alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

La giornata di Bologna anticipa l'evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale in programma il 24 e 25 ottobre a Veronafiere, e in contemporanea con altri primari appuntamenti verticali quali VPC (valvole, pompe, compressori, componentistica), SAVE (automazione, strumentazione), e ACQUARIA (trattamento acqua e aria).

Per maggiori informazioni
Contatto
Benedetta Rampini
Eiom Ente Italiano Organizzazione Mostre
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
benedetta.rampini@eiomfiere.it
02 55181842
Allegati
Non disponibili
Programma Villa Serena 18 e 19 Maggio 2012, Bologna  -  Programma del week-end Bolognese di Villa Serena. Il 18 e il 19 Maggio concerto live con "Le Braghe Corte" ed evento "GiòArt" organizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca di Bologna.
Programma Villa Serena 14-16 Giugno 2012, Bologna  -  Un altro week- end di musica e balli a Villa Serena, tra serate latine e concerti live. Sabato l'evento speciale "BO50 Summer Festival", a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 03:00 BO50 inaugura il suo primo Summer Festival. La rassegna di cultura e musica degli anni ‘50 e ‘60 presentata in un...
Il “Piede di Charcot” al centro di un convegno internazionale a Bologna il 18-19 giugno
Il “Piede di Charcot” al centro di un convegno internazionale a Bologna il 18-19 giugno  -  Bologna sarà sede, il 18 e 19 giugno, di un Congresso internazonale sul Piede Diabetico, organizzato dal Dipartimento di Piede Diabetico del Maria Cecilia Hospital di Cotignola e da GVM Care & Research.
Corso base di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione.  -  Milano 14/15 Gennaio 2012 presso la Sede dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike.
Loading....