UNA FOTO DI RINO GIARDIELLO PER RICORDARE IL CELEBRE DESIGNER FILIPPO ALISON

Rino Giardiello fotografò il grande Maestro del Design Filippo Alison pochi anni prima della sua scomparsa con un ritratto fresco e spontaneo nel suo rigoroso bianconero.
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Ricordiamo con affetto e stima il designer Filippo Alison, nato a Napoli nel 1930 e scomparso il 23 gennaio 2015 a 86 anni attraverso questa bella foto in bianconero scattata da Rino Giardiello pochi anni prima della sua scomparsa, forse una delle foto che più mostrano la personalità estrosa e creativa del Maestro.

Rino Giardiello scattò questa foto, col rigoroso bianconero e lo stile spontaneo che lo contraddistingue, per il nuovo libro “Filippo Alison - Un viaggio tra le forme” pubblicato dalla casa editrice SKIRA. Il ritratto, assolutamente non posato o artefatto, è un omaggio alla famosa foto di Einstein mentre ironicamente tira fuori la lingua, il 14 marzo del 1951, in occasione del suo 72° compleanno. E’ una foto tra le più riuscite del Maestro e forse per questo la più usata per la maggior parte degli articoli prima e dopo la sua scomparsa.

Filippo Alison, architetto & designer, nato a Torre del Greco ma con origini scozzesi, è stato uno dei più famosi designer italiani contemporanei.

Rino Giardiello, fotografo e giornalista, dirige da quasi un ventennio la rivista di fotografia “Nadir Magazine”, è specializzato in fotografia di Architettura (molto bella la recente documentazione della villa progettata dall'arch. Sabine Andrey sul lago di Lugano) e cura le trasmissioni Alternews e Greensat su SKY858.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara
[email protected]