A.S.I. celebra Aldo Brovarone, un grande maestro del design italiano

In occasione del “Concorso d’Eleganza per Automobili - Parco del Valentino”, verrà presentato il libro “Stile & Raffinatezza. Le Creazioni di Aldo Brovarone”.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il fianco della “Duetto”, i fari trapezoidali della Peugeot 504 e le linee della Ferrari Dino , sono solo alcuni dei capolavori nati dalla matita di Aldo Brovarone e celebrati in un libro scritto da Giuliano Silli ed edito da A.S.I.. Il volume verrà presentato oggi venerdì 26 giugno alle ore 15.00, in occasione della 3^ edizione del “Concorso d’Eleganza per Automobili - Parco del Valentino”, al Castello del Valentino.

Il libro intitolato “Stile & Raffinatezza. Le Creazioni di Aldo Brovarone” è un omaggio ad Aldo Brovarone, uno dei più talentuosi stilisti automobilistici piemontesi, protagonista dell’ “Italian Style” degli anni Sessanta e Settanta. Il designer piemontese, nato a Vigliano Biellese nel 1926, è uno dei nomi più famosi dell’industria automobilistica italiana ed è senza alcun dubbio una delle personalità che hanno contribuito a fare della Carrozzeria Pininfarina uno dei nomi più famosi dell’industria automobilistica italiana. Infatti, ha prestato la sua opera in Pininfarina per 35 anni, durante il corso dei quali ha partecipato all’evoluzione della Linea Italiana mediante modelli indimenticabili come, ad esempio, la “Dino” per la Ferrari o la “Gamma Coupé” per la Lancia.
Ufficio Stampa
SpinTo Torino
 Spin-To srl (Leggi tutti i comunicati)
via Pietro Micca 22
10100 Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili