Fermare la violenza sulle donne: Hospitadella sostiene L’Eva del NO

In programma, domenica 21 dicembre, un seminario per informare e fornire alle donne strumenti di difesa psicologica e fisica.
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La «violenza domestica» è la prima causa di morte nel mondo per le donne tra i 16 e i 44 anni: più degli incidenti stradali, più delle malattie. Una situazione drammatica a cui molte associazioni in tutta Italia stanno cercando di porre un limite anche attraverso incontri e seminari riservati alle donne e alla loro autodifesa.
Domenica 21 dicembre dalle ore 10 alle 18 presso Casa Dametto, in via Roma 1 ad Altivole (TV), si terrà il seminario L’Eva del No, sostenuto da Hospitadella centro di medicina e chirurgica estetica, incentrato, dedicato e rivolto alle donne, suddiviso in due momenti, per fornire veri e propri strumenti di difesa psicologica e fisica.
Hospitadella ha deciso di sostenere questo importante evento dedicato alle donne perché rappresenta un momento di presa di coscienza e di consapevolezza del proprio valore e delle proprie qualità. La medesima finalità ispira da sempre Hospitadella e la sua divisione di Medicina e Chirurgia Estetica.
Molti pensano che la medicina e la chirurgia estetica siano sinonimo solo di vanità e che implichino un innaturale stravolgimento del proprio aspetto. In realtà la medicina e la chirurgia estetica possono diventare alleate determinanti delle donne, ridonando loro bellezza e sicurezza in quei casi in cui eventi dolorosi come malattie, incidenti o violenza possono averle fatte sfiorire. Inoltre, Hospitadella è da sempre rivolta alla filosofia del natural look: ogni paziente è unico e Hospitadella tutela la sua unicità intervenendo in maniera mirata e personalizzata, senza stravolgerne le caratteristiche peculiari.

Il seminario L’Eva del No, sostenuto da Hospitadella offre a tutte le partecipanti, due importanti momenti di crescita e autoconsapevolezza.
La prima parte del seminario, curata da Matteo Signori, autore del libro L’Eva del No e creatore del Programma Soluzioni con le Emozioni, sarà dedicata all’autostima e quindi alla crescita personale, condizione fondamentale per riconoscere e difendersi dalle violenze psicologiche.
La seconda parte della giornata sarà invece incentrata sulla difesa personale. Un’opportunità da non perdere per imparare a difendersi da tutti i tipi di aggressori con le mosse giuste e il giusto atteggiamento mentale.
Questa parte dell’incontro sarà affidata a Tony Cadore, istruttore di difesa personale alla BULLDOG ACCADEMY di San Vito di Altivole.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Pamela Moratti
 Borgo Creativo (Leggi tutti i comunicati)
Via S. Orsola 140
25315 Brescia Italia
[email protected]
030 3365015
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili